Maggio, la primavera riparte dal tuo look! 

La primavera è esplosa, si organizza la fuga dalla città e infine, in agenda, si ha qualche cerimonia (il battesimo della nipote o il matrimonio della migliore amica). Come vestirsi a Maggio porta con sé tante possibili risposte che variano non solo per l'occasione: c'è chi non vede l'ora di scoprire le gambe e chi non può rinunciare a un paio di sling-back con jeans. È il periodo dell'anno più dolce, per il clima mite rinfrescato solo da un vento primaverile: l'outfit è stratificato, dove il maglione diventa una sciarpa e i sandali sono indossati con pantaloni di fresco lana.

Vi sveliamo qualche consiglio su come vestirsi a Maggio unendo la necessità alle ultime tendenze moda della primavera estate 2023.

1. Il look basic ma d'effetto

A maggio le giornate si trasformano senza mai passare dal via (cioè da casa). Il look di questo mese è un passepartout casa-ufficio-aperitivo, composto da jeans o pantaloni strutturati tassativamente chiari tenuti in vita da una cinta maschile, un tank top in colori neutri meglio se logato e una ciabatta infradito con platform e tacco per quel tocco di glam più. Occhiali da sole e orecchini statement sempre in borsa per giocare con gli accessori e non dover perdere tempo a organizzare look elaborati ma investirlo chiacchierare fuori da un chiosco inalando profumata aria di prima estate.

2. Il coordinato a fantasia

Con il caldo mi piace indossare capi leggeri che facciano sentire libera e il completo traforato a fantasia è diventato una delle opzioni che prediligiamo. Un completo tramato che richiama fantasie boho-chic o etniche, per delle occasioni informali sempre alla moda. Inoltre, abbinato con sandali, una collana con pietre colorate e l'immancabile borsa di paglia anche in città fa pensare di essere sempre più vicina alle vacanze. 

3. Camicetta e pantalone a zampa

Quando arriva la mezza stagione, le camicie diventano protagoniste dei look di ogni donna. Anche se nell'armadio non si ha una vera e propria collezione, basta puntare ad un paio di camicie, magari una di un tessuto più strutturato e l'altra in seta, per un look un po' più serale. Must-have di quest'anno è la camicia a righe dal taglio maschile, da indossare con i pantaloni a zampa o una giacca di tweed. Un paio di sling-back… e via!

4. Il look in bianco e nero in chiave bon-bon

A maggio i giochi si fanno più semplici. Le temperature salgono - ma non sono ancora eccessive - e l'abito longuette  è la scelta ideale. Fresco, semplice ma allo stesso tempo più completo, a prova di temporale primaverile!
La novità del 2023 è abbinarlo a delle ballerine o Mary Jane flat. Per la sera basta cambiare le scarpe: un paio di mules con tacco o sandali luminosi e il gioco è fatto.