Scegliere un abito quando si è invitate ad una cerimonia non è così difficile, se si hanno le giuste accortezze.Ecco come vestirsi per una comunione
Quando arriva maggio, si sa, è storicamente tempo di comunioni;e qui scatta il panico: cosa indossare?La cosa davvero importante è avere un look elegante e sofisticato ma sobrio e non cadere come nell'eccesso, proprio richiede il dresscode per le cerimonie religiose.Oggi quindi vogliamo parlare di come vestirsi per una comunione.
La regola base, che vale per ogni occasione, è di indossare un abito che ci faccia quella faccia a proprio agio.Inoltre, aspetto non trascurabile, anche che sia sfruttabile in altre occasioni, per avere sempre un occhio vigile al portafogli.
Ma scendiamo in dettaglio e scopriamo quali sono gli errori da non fare.
Come vestirsi per una comunione: gli errori da non fare
Una comunione non ha la stessa valenza di un matrimonio, questo è vero, ma non è comunque un evento informale.
Il nostro suggerimento è quindi quello di non esagerare con l'eleganza, senza però rinunciare a un look sofisticato.Soprattutto, ci sono a
Secondo il protocollo della casa reale britannica, togliersi il soprabito in pubblico sarebbe considerato un gesto sconveniente.Ecco quindi i coat dress di Kate Middleton!
Sapete quale escatomage ha trovato la Duchessa per essere sempre impeccabile anche nelle occasioni più formali?Ma i mitici coat dress naturalmente!
Lo potremmo chiamare un ottimo compromesso di stile.Pur nel rispetto della tradizione della casa reale, Kate è un'artista quando si tratta di innovare delle regole un po' vetuste che il suo rango speciale imporrebbe come il togliersi il cappotto in pubblico.
E' per questo che il coat dress è diventato uno dei pilastri del suo guardaroba.
I coat dress di Kate Middleton: eleganza regale
Grazie al suo fisico snello ed alla sua innata eleganza, tacchi che sfoggia in maniera impeccabile su altissimi e su colori perfetti, le sue mise nelle situazioni formali sono sempre impeccabili.Spesso la silhouette di questi capi è affusolata in vita e allungata e l'apparente semplicità nasconde una perfetta eleganza sartoriale.
Anatomia di uno scandalo è la nuova serie Netflix seguitissima anche grazie agli oufit della protagonista Sienna Miller
L'amata Sienna torna a essere la più attuale It-girl della moda, grazie ai capi must-have stile upper class londinese sfoggiati nella nuovissima serie Netflix Anatomia di uno scandalo.
Il marito ricchissimo e molto importante, ministro del Governo inglese, viene accusato di adulterio prima, e di stupro poi, travolgendo la famiglia in un terribile scandalo, che porterà ad un epilogo inaspettato.
Ma la vera protagonista è proprio la moglie del ministro, interpretata da Sienna, non solo per la sua personalità energica ma anche per il guardaroba che le donne vorrebbero avere nell'armadio.
Si tratta di outfit dal taglio elegante e sartoriale, niente di troppo fasciante, niente di troppo sensuale.Il tutto in una tavolozza cromatica studiata su misura per i colori freddi e algidi di Sienna Miller.
Anatomia di uno scandalo: i pezzi must have
Cappotti cammello più classici, che alterna ad altri più vitaminici nella nuance dell'arancione zucca, dolcevita color marshmallow, abiti fluidi nei toni del cashmere e vestiti più sfiziosi tra il verde bottiglia e il viola melanzana, completati da orecchini a cerchio dorati, décolleté prugna , borse maxi, sandali gold e stivali