Blog

  1. April 13, 2021

    Moda stile anni '70

    Gli anni Settanta sono stati un periodo intenso e coinvolgente, ricco di contraddizioni, look eccentrici e inaspettati. Ecco come reinterpretarlo. 

    Se dovessi descrivere gli anni '70 con tre parole cosa diresti? Noi sicuramente: flower's power, rockstar e disco music. Lo stile anni '70 infatti è ricco di tutte quelle suggestioni, mode e cambiamenti che avvengono all'esterno.

    Gli anni Settanta ereditano dal decennio precedente la cultura “hippie”: una controcultura che grida alla rivoluzione sessuale, all'uso di stupefacenti per allargare lo stato di coscienza, agli ideali di pace, amore e libertà.

    La passione per paesi come India e Oriente, introdotta in Occidente dagli Hippie, si diffonde nella moda con contaminazioni etniche ed edonistiche. Le rockstar diventano icone di uno stile di vita eccentrico e rivolto al consumo; si diffonde “l'estetica del brutto” proposta dal punk che influenzerà anche la moda at

    Continua a leggere
  2. April 11, 2021

    Outfit primavera: comodità e colore

    Una nuova stagione è in arrivo, così come le tendenze che accenderanno questa primavera 2021, fatta di contrasti tra colori sgargianti, tenui e nude.

    Inizia la nuova stagione primaverile che mette da parte tute e felpe e lascia spazio ad abiti leggeri e svolazzanti. Finalmente si può tornare a combinare outfit primavera colorati e vivaci e giocare con la nostra fantasia. Le tendenze non sono andate in letargo, quindi scopriamo i capi must have di questa bella stagione.

    Idee per outfit primavera impeccabili

    Gli outfit di questa stagione sono caratterizzati da comodità e colore: abbiamo appreso dall'ultimo anno quanto la comodità nei capi sia fondamentale e non la abbandoneremo di certo ora. Gli outfit primaverili 2021 sono glamour, allegri ma anche comodi e pratici. 

    Per creare un outfit pimavera che sia

    Continua a leggere
  3. March 27, 2021

    6 accessori primavera estate 2021

    Gli accessori da avere nella bella stagione direttamente dai look delle passerelle.

    Abbiamo parlato delle tendenze primavera estate, della maglieria ed ecco che oggi ci concentriamo sugli accessori che completano gli outfit della bella stagione. 

    Accessori primavera estate 2021: shopper bag

    La shopper bag non è semplicemente un accessorio da utilizzare per fare la spesa, ma è diventata negli anni una vera e propria borsa da indossare in più occasioni giornaliere. Realizzata in tantissimi colori diversi, con scritte e stampe personalizzate è una statement bag dalle mille funzioni. Le più diffuse sono create in tessuti naturali, che la moda sta implementando sempre di più, come il cotone biologico, la canapa, la lana, il lino.

    Accessori p/e 2

    Continua a leggere
  4. March 25, 2021

    Maglie primavera 2021: i modelli must have

    La maglieria della bella stagione è soffice, leggera e colorata. Ecco tutti i modelli che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

    Le maglie sono un capo fondamentale nel nostro guardaroba di una donna e quando arriva la bella stagione si rivelano un vero passe-partout grazie a quel tessuto leggermente pesante, utile per il clima bizzarro primaverile, e ai colori vivaci che allontanano l’inverno. In primavera le maglie sono un evergreen quando davanti all’armadio non si sa proprio cosa mettere! A girocollo, con scollo a V, cardigan… si rivelano la soluzione migliore in vista della bella stagione.

    Anche la nuova collezione Pour Moi primavera-estate 2021 è ricca di tantissimi tipi e

    Continua a leggere
  5. March 08, 2021

    Come organizzare l’armadio nel modo migliore

    Idee per organizzare il proprio guardaroba in modo ordinato senza lasciare angoli vuoti e conservare i vestiti durante il cambio di stagione.

    Due volte l’anno ci tocca dover organizzare l’armadio per il cambio di stagione. Un momento odiato e rimandato da molte di noi, ma è un’occasione per fare ordine nel proprio guardaroba ed eliminare definitivamente quello che non indossiamo più. Inoltre è un passaggio chiave che deve essere svolto con cura e attenzione per non trovare dopo qualche mese spiacevoli sorprese come un buco nel maglione o un abito completamente sgualcito.

    Come organizzare l’armadio: fare ordine e spazio

    Il primo passo per organizzare l’armadio al meglio è svuotarlo e fare il punto della situazione. Fare decluttering vi aiuterà a sistemare l’armadio in modo funzionale e logico, a sapere esattamente dove si trova il capo che avete in mente, a fare spazio, a

    Continua a leggere
  6. March 06, 2021

    Come vestirsi per un colloquio di lavoro

    Per un’occasione così importante occorre un abbigliamento adeguato e studiato. Vediamo come creare l’outfit giusto.

    Quando si affronta un colloquio di lavoro, il nostro curriculum, le abilità e la nostra personalità devono essere al primo posto, ma un’attenzione all’outfit è altrettanto fondamentale perché in certi casi, soprattutto in questo, è importante fare una buona prima impressione.

    Tutto in quel momento parla di te: ciò che indossi, ma anche i tuoi gesti, espressioni e tono di voce. È importante prepararsi per bene in tutti gli aspetti, perché potresti non avere una seconda possibilità. Vale giocarsi al meglio quell’opportunità. Oltre ad arrivare preparata e sicura di te, devi quindi pensare bene a come vestirsi per un colloquio di lavoro. 

    Ricorda che non esiste un unico e solo outfit per il colloquio di lavoro giusto per tutte le professioni: dipende dall’ambito di lavoro, quindi un tailleur rigido e formale non sarà adatto per un posto da graphic

    Continua a leggere
  7. February 25, 2021

    Stile francese: outfit e accessori per una vera parisienne

    Come ricreare un perfetto look parigino, simbolo di eleganza e raffinatezza.

    Quante di noi sono ancora oggi incantate dalle icone del passato, Brigitte Bardot, Jean Seberg, Catherine Deneuve che ci hanno fatto innamorare con i loro look da perfette parisienne?

    Lo stile francese è infatti uno dei più apprezzati e amati dalle donne. Si riconosce non tanto per i capi indossati, che sono abbastanza semplici, quanto per il fascino intrigante e innato che le francesi ispirano. Non è uno stile legato solo ed esclusivamente agli abiti, ma al modo in cui vengono indossati, a cui aggiungere alcuni pezzi e accessori d’impronta francese per sottolineare l'ispirazione tutta parigina.

    Parole d’ordine dello stile francese

    Lo stile d’ispirazione francese è un mix di eleganza, leggiadria, portamento e nonchalance: le donne parigine – e non solo – ispirano una classe innata e indossano i loro capi con una naturalezza e una grande consapevolezz

    Continua a leggere
  8. February 10, 2021

    Gli errori di stile più comuni da evitare

    Chi non ha mai commesso questi errori di stile? È il momento di non farli più.

    Se “l’abito non fa il monaco”, ci sono certe occasioni nelle quali siamo noi le prime a volerci vedere più belle ed eleganti: un colloquio di lavoro, un primo appuntamento, la laurea della migliore amica. Alcune situazioni richiedono quell’attenzione in più al lato moda per andare sul sicuro. È bene quindi conoscere gli errori di stile ricorrenti che - sicuramente almeno una volta – abbiamo commesso tutte ed è arrivato il momento di evitare.

    Tenete sempre ben a mente i nostri consigli e non farete più scivoloni di stile.

    Errori di stile: comprare la taglia sbagliata

    Non parliamo della moda oversize che vede cappotti o blazer ampi, sapientemente abbinati a capi dal taglio più fit, ma di pezzi troppo larghi che

    Continua a leggere
  9. February 04, 2021

    Tendenze moda: i colori primavera estate 2021

    Su cosa puntare per la bella stagione? Tonalità pastello, rilassanti e delicate.

    Stiamo lasciando pian piano alle spalle grigio, nero e blu dell’inverno per accogliere tonalità delicate e soffici della primavera/estate. È ancora presto per abbandonare la modalità smart working, ma è proprio da quest’ultima che abbiamo imparato a riscoprire gli outfit che promuovono comodità e relax a casa, senza dimenticare il lato moda che fa sentire tutte noi fashion.

    I colori primavera estate 2021, così come le tendenze moda, riprendono l’idea di comodità e benessere attraverso dei toni rilassanti, morbidi e tenui. 

    Fate ordine e spazio nel guardaroba per la nuova collezione p/e 2021.

    Come abbinare i colori pastello?

    Continua a leggere
  10. January 27, 2021

    Come costruire un armadio sostenibile: pochi semplici passi

    Poche e chiare regole per costruire passo dopo passo un guardaroba sostenibile e green.

    Avere un armadio sostenibile non vuol dire concedersi capi “poco fashion” o estremamente costosi di brand artigianali: riguarda il punto di vista. Sostenibile vuol dire cambiare prospettiva e guardare diversamente alla moda, scegliendo con intenzione e consapevolezza il proprio guardaroba.

    Sono proprio queste due le parole chiave da tenere a mente: un vero armadio sostenibile si ottiene con calma e moderazione, senza ricorrere allo shopping sfrenato e impulsivo. 

    I nostri consigli per un armadio sostenibile

    1. Selezionate cosa avete già: spesso compriamo così tanto che ci dimentichiamo degli abiti che possediamo già. Dopo tanto tempo ritroviamo casualmente quel pantalone nero comprato in svendita mesi fa o quel cardigan ricamato a mano indossato solo qualche volta per una passeggiata. Capi preziosi a cui
    Continua a leggere
Pagina