Blog

  1. July 26, 2021

    I look effetto Tie Dye per un’estate alla moda

    Effetto Tie Dye: tra trend e mode estive

    Ogni anno, nelle città e sulle spiagge spopolano i trend della moda del momento. Colori pastello, colori fluo e sgargianti, look effetto Tie Dye animeranno questa estate 2021.

    È proprio l’effetto Tie Dye che conosceremo meglio oggi.

    L’effetto Tie Dye, letteralmente “pittura a nodi”, sta diventando un must tra i giovanissimi e non solo. 

    Il Tie Dye è un metodo alternativo di colorazione dei capi con colori molto vivaci, che nasce nell’antico Egitto e si sviluppa successivamente in Giappone e Cina. Ma è negli anni ’60 che diventa una vera e propria moda, ossia quando diventa simbolo della cultura hippie. In questi anni, i giovani cercano un nuovo modo di esprimere il loro estro attraverso colori e fantasie psichedeliche, queste espressioni di libertà e divertimento sfrenato si ritrovano anche negli abiti che i giovani indossano e l’effetto Tie Dye esprime alla perfezione tu

    Continua a leggere
  2. July 13, 2021

    Gli accessori must have per l’estate 2021

    Trend e ultime tendenze per gli accessori per l’estate 2021

    Ormai possiamo dire di essere finalmente in piena estate, le scuole sono chiuse, gli universitari sono alle prese con gli ultimi esami e chi lavora sogna le agogniate ferie. Nel frattempo, come ogni anno le nuove mode estive continuando ad investirci e ad influenzarci con idee e trend che diventeranno presto dei must have per tutti.

    Oggi parleremo degli accessori più in voga per l’estate 2021, accessori che non potranno mancare nella valigia per le vostre prossime vacanze.

    Gli accessori da indossare in spiaggia

    Per essere fashion in spiaggia, indossare l’ultimo bikini di tendenza non è più abbastanza. Ecco una lista delle cose che non dovranno assolutamente mancare per essere glam anche in spiaggia:

    • borsa in paglia: grande o
    Continua a leggere
  3. July 07, 2021

    Pantaloni bianchi: come indossarli e come abbinarli

    Pantaloni bianchi: un must have da avere nell’armadio per la stagione estiva

    I pantaloni bianchi sono un must have per l’estate, un capo che non passa mai di moda e che permette di ricreare mille outfit diversi.

    Skinny, regular, a palazzo, a sigaretta: i pantaloni bianchi rappresentano un grande classico di intramontabile eleganza. Una tela bianca da cui partire per ricreare look casual o più formali, adatti a qualunque occasione.

    Il bianco

    Spesso il bianco è considerato un colore difficile da indossare. Sicuramente i colori molto chiari non valorizzano e non snelliscono la figura come farebbe un nero, eppure se accostati ai giusti colori e alle giuste forme, anche il bianco può diventare un colore portabile da varie body shape.

    Come? Scopriamo insieme come abbinare i pantaloni bianchi ai capi nel nostro armadio.

    I pantaloni bianchi ideali per la tua body s

    Continua a leggere
  4. June 24, 2021

    Come vestirsi per un matrimonio estivo

    Come vestirsi per un matrimonio estivo senza soffrire il caldo

    Trovare il look perfetto da indossare ad un matrimonio non è sempre facile, decidere come vestirsi per un matrimonio estivo è ancora più complicato.

    Afa, umidità, alte temperature: l’estate non è esattamente la stagione ideale per partecipare ad un matrimonio senza scomporsi.

    Il caldo e le alte temperature possono indurci a svestirci troppo: non c’è cosa più sbagliata. Solitamente, un matrimonio è un evento formale e molto elegante per cui è bene vestirsi in modo adeguato senza svelare troppo. Vediamo insieme qualche trucchetto per avere un look impeccabile per un matrimonio estivo.

    Tessuti freschi e leggeri

    La regola d’oro per l’abbigliamento estivo prevede la scelta di capi composti da tessuti leggeri e molto freschi come il lino, il cotone e la seta.

    Assolutamente da evitare i tessut

    Continua a leggere
  5. June 16, 2021

    Righe: 5 consigli per indossarle al meglio

    Come indossare le righe

    Gli abiti a righe sono un must intramontabile soprattutto nelle stagione primaverile e in quella estiva, poiché richiamano il profumo del mare e della vita spensierata. Non a caso gli indumenti a righe rappresentano da sempre l’uniforme dei marinai.

    Insomma, che si parli di vestiti, canotte, top o maglioni, le righe non possono non entrare a far parte del nostro guardaroba.

    Perfette per ogni occasione, dagli aperitivi in spiaggia alle cene serali, perfetti anche in ufficio. Nella loro semplicità sono capaci di ricreare uno stile versatile a portata di tutti.

    Un outfit molto gettonato è il total stripes, cioè la presenza solo di capi a righe nel look.

    Se l’intento è quello di comporre un abbinamento casual, optate per un capo a righe (gonna o pantalone) e la scelta di un capo basic bianco da abbinarci, può essere una t- sh

    Continua a leggere
  6. June 11, 2021

    I colori dell’estate 2021: ecco quali colori devi indossare

    I colori di tendenza per l’estate 2021

    Colori, stampe e fantasie: cosa indossare per essere alla moda nell’estate 2021?

    Dai colori di tendenza alle stampe che non passano mai di moda, dai capi intramontabili fino agli accessori all’ultimo grido: non c’è stagione migliore dell’estate per sfoggiare look colorati e stravaganti per scrollarsi di dosso il grigiore invernale.

    Ma quali sono le tendenze in fatto di colori per l’estate 2021? Cosa dovremmo indossare per essere “alla moda”. Scopriamolo insieme!

    Quali sono i colori di tendenza per l’estate 2021?

    Giallo illuminating

    Il giallo brillante è il colore per eccellenza per l’estate 2021, eletto dal Pantone Color Institute colore dell’anno insieme all’Ultimate Grey, ha invaso le passerelle dell’alta moda e si prepara a spopolare nelle località di villeggiatura.

    È un colore che trasmette positività e voglia di rinascita, perfetto se indossato con il n

    Continua a leggere
  7. June 04, 2021

    Gonne: i modelli che non possono mancare nel tuo armadio

    I modelli di gonne che non possono mancare nel tuo guardaroba

    Con l’arrivo della bella stagione ci viene voglia di scoprire le gambe e indossare tutte le gonne che più amiamo.

    A campana, a tubino, a portafoglio o a pieghe: esistono così tanti modelli di gonne che scegliere quello giusto da indossare diventa quasi un’impresa. Ma quali sono i must have che una donna deve avere nel suo guardaroba?

    I modelli di gonne che dobbiamo avere nell’armadio

    Gonna a tubino

    Sinonimo di eleganza, la gonna a tubino è un must have nell’armadio di ogni donna. Fasciante e sofisticata, è la scelta ideale per le occasioni più formali, come un colloquio di lavoro, ma può essere resa più divertente se abbinata con una t-shirt bianca e delle sneakers. È un passe-partout che non passa mai di moda.

    Gonna plissè a pieghe 

    Al ginocchio

    Continua a leggere
  8. May 31, 2021

    Il ritorno della stampa vichy

    Con l’arrivo della primavera e l’attesa dell’estate ritornano le stampe Vichy o note con il nome gingham ovvero il quadretto bicolore.

    È il cinema che sforna la tendenza della stampa vichy, quando attori e attrici indossano abiti di questo tipo, con la fantasia a quadretti: attrici americane famose tra cui Marilyn Monroe indossavano abiti gonne gingham.

    La disponibilità è vasta, in diverse tonalità come: l’azzurro, il rosa pastello, il giallo, il verde, il rosso e il nero.

    Questo modello rimanda lo stile provenzale anni Settanta, infatti la storia di questa stampa risale al XV secolo, ma solo nel XVIII assunse il nome di Vichy in riferimento alla zona in cui veniva prodotto in quel periodo.

    Questa stampa venne rese iconica anche negli anni ’60 da Brigitte Bardot, data simbolica è quella del suo matrimonio (1959) in cui indossava un abito a quadre

    Continua a leggere
  9. May 30, 2021

    Moda colori fluo per la primavera/estate

    Colori fluo, fantasie folli e vivaci esplodono nella moda primaverile ed estiva.  

    Tra le tendenze di questa stagione primaverile ed estiva ritornano i colori fluo che risultano essere tra i più gettonati. Negli scorsi anni alcuni brand noti avevano proposto nelle sfilate delle FW capi fluo e quest'anno la tendenza è tornata. 

    Il look fluo ci permette di fare un viaggio indietro, si ritorna negli anni Ottanta e Novanta, gli anni degli eccessi, dei capelli cotonati, della pop music e delle provocazioni sessuali dello spirito post-femminista.

    I colori fluo prendono ispirazione alla Acide House che è un tipo di musica che incarna il movimento della casa acida e l’estate dell’amore nota come: Summer of love dove prevalgono euforia, allegria e gioia e soprattutto spirito di ribellione. Acid house era caratterizzata da vivacità nell'abbigliamento, motivi.

    Simbolo di questa sub cultura è lo smile di color

    Continua a leggere
  10. May 28, 2021

    Come vestirsi per una cerimonia?

    Outfit cerimonia: ecco alcuni suggerimenti per essere impeccabile a un evento come battesimo, comunione, cresima.

    Finalmente dopo mesi di chiusure, si riparte e si torna a celebrare i sacramenti. Le cerimonie sono sempre state un dilemma per gli invitati, soprattutto per quanto riguarda la scelta degli abiti, spesso si tende a  “strafare” con degli abiti belli e vistosi dove tutti gli occhi sono puntati su di noi. 

    È importante ricordare che il ruolo degli invitati è differente da quello di coloro i quali ricevono i sacramenti e soprattutto che non si tratta di una cerimonia importante come il matrimonio.

    Outfit cerimonia in base alla stagione 

    La prima cosa da tenere bene a mente è quale sarà il periodo della cerimonia, quindi cercare un abito che si adatti alla stagione.

    Primavera o estate

    Se la cerimonia si svolgerà in primavera o in estate, optate per abiti smanicati dai colori chiari/pastello oppure a

    Continua a leggere
Pagina