Blog

  1. September 25, 2020

    Colore capelli 2021: il rosso è vincente

    L’hair stylist Cristiano Russo ci racconta le sfumature più richieste sui capelli per la stagione 2021 e come sceglierle. E per le più green, si possono ottenere risultati anche utilizzando l’henné.

    Colore capelli 2021: il seducente rosso si conferma il trend dell’autunno.

    Quest’anno ci aspetta un autunno in rosso, non solo per quanto riguarda le foglie degli alberi, ma anche tra i capelli. Dopo la fine dell’estate, c’è bisogno di ridare tono e colore ai capelli, per rendere di nuovo la nostra chioma sana, spesso provata da sole e salsedine. Il trend della prossima stagione in fatto di nuances è senza ombra di dubbio il rosso. In tonalità calde o fredde, accese o di un delicato ramato, avvolgente e sempre seducente: un vero

    Continua a leggere
  2. September 25, 2020

    IL CAPPELLO BASCO: UN ACCESSORIO INTRAMONTABILE

    Il basco è il cappello francese simbolo di seduzione, romanticismo, ma anche di uno stile rock e ribelle. Un accessorio ricercato e un po’ parigino, un must have del guardaroba di ogni donna, da abbinare in molteplici modi e con look tutti diversi.

    Il berretto anticonformista e rivoluzionario, di gran moda tra artisti e bohémien durante gli anni Settanta e Ottanta, è sparito dalle passerelle durante gli anni Duemila, ma da un paio d’anni è ritornato confermandosi un accessorio glamour e irresistibile.

    Ma come possiamo abbinarlo? E quali sono le sue origini? Scopriamolo insieme.

    Il capello basco – look d’ispirazione

    Il basco è un cappello coi bordi che si stringono sul capo e il corpo un po’ floscio: basta un po’ di occhio in più per non schiacciarlo troppo e adattarlo al meglio alla forma del viso. Ne esistono di diversi tipi: il basco può essere di un tessuto più morbido o più rigido, pesante o leggero, di lana cotta o cotone, di cachemire o pelle.

    Continua a leggere
  3. September 15, 2020

    Maglioni donna autunno-inverno 2020/2021: i modelli della stagione

    Il maglione è un capo must da avere nel proprio guardaroba: maglioni oversize, a collo alto, cut out o a costine; è comodo e accogliente per le prime temperature più fresche dopo l’estate, e indispensabile per rifugiarsi al caldo durante i mesi invernali.

    Per la stagione autunno-inverno 2020/21 il maglione è stato proposto in svariati modi: torna la tendenza della manica a sbuffo, extra large per il giorno, o impreziosita da paillettes, lustrini o con applicazioni come fiocchi e volant per un look da sera.

    Il maglione extralarge e over ci accompagnerà ancora in questa stagione: perfetto da abbinare con jeans skinny o pantaloni aderenti, per giocare con le proporzioni, o come miniabito. I colori per la collezione 2020/21 verteranno su nuance monocromatiche e autunnali, come il bordeaux, l’arancione dai toni caldi e il verdone.

    E per chi preferisce sfumatur

    Continua a leggere
  4. September 15, 2020

    Gli accessori moda per l’autunno inverno 2020/21: chic ed eco-friendly

    Le sfilate autunno-Inverno 2020/21 hanno portato in passerella alcuni accessori molto curiosi, altri che guardano alla sostenibilità e altri ancora che donano vita e carattere ai nostri look.

    Oltre alle baby shoes, alle borse miny o XXXL, scopriamo ancora quali saranno gli accessori più trend per la prossima stagione tra frange, bottle bag, cinture e guanti lunghi.

    Bottle bag: l’accessorio cool ed eco-friendly

    La borraccia è l’ultima tendenza tra gli accessori moda autunno inverno 2020/21: ha sfilato in passerella come una vera borsa insieme ad abiti meravigliosi, super colorata, personalizzata e soprattutto eco-sostenibile.

    La water bottle è l’accessorio di cui non si può più fare a

    Continua a leggere
  5. August 31, 2020

    ACCESSORI MODA 2020-2021: TENDENZE AUTUNNO INVERNO

    Tutti gli accessori moda 20/21 per l’autunno e inverno tra scarpe, borse e gioielli.

    Dopo le settimane della moda che hanno visto come protagonisti tra i più importanti defilè di Armani, Prada, Versace, Marc Jacobs e tanti altri apprendiamo con molto stupore che siamo pronti a una nuova stagione tutta al femminile. Il rosa e le sue tonalità, sarà la vera star fra gli accessori moda 2020/21 di questo autunno inverno.

     Accessori moda 2020/21: tra baby shoes e punte squadrate.

     Tra gli accessori moda 20/21 per questo autunno- inverno, troviamo sicuramente i calzini alla caviglia, ci si potrà deliziare con colori, pizzi e merletti ideali da abbinare alle baby shoes impreziosite di braccialetti e occhietti. Le passerelle di Parigi e Milano hanno prediletto il colore bianco per il gambaletto e il calzino corto da abbinare alla scarpa in pelle o vernice.

    Gl

    Continua a leggere
  6. July 30, 2020

    Pantone 2021: colore, trend e abbinamenti

    Pantone 2021: blu freddo dopo la tendenza del blu classico.

    Il 2020 ha decretato il blu classico, il colore trend Pantone. Scelto per eleganza, raffinatezza e sinonimo di speranza per il prossimo decennio, oggi è sostituito da un color blu freddo per la nuova cartella colore Pantone 2021.

    Continua a leggere