Come ricreare un perfetto look parigino, simbolo di eleganza e raffinatezza.
Quante di noi sono ancora oggi incantate dalle icone del passato, Brigitte Bardot, Jean Seberg, Catherine Deneuve che ci hanno fatto innamorare con i loro look da perfette parisienne?
Lo stile francese è infatti uno dei più apprezzati e amati dalle donne. Si riconosce non tanto per i capi indossati, che sono abbastanza semplici, quanto per il fascino intrigante e innato che le francesi ispirano. Non è uno stile legato solo ed esclusivamente agli abiti, ma al modo in cui vengono indossati, a cui aggiungere alcuni pezzi e accessori d’impronta francese per sottolineare l'ispirazione tutta parigina.
Parole d’ordine dello stile francese
Lo stile d’ispirazione francese è un mix di eleganza, leggiadria, portamento e nonchalance: le donne parigine – e non solo – ispirano una classe innata e indossano i loro capi con una naturalezza e una grande consapevolezza, giocando con la propria femminilità senza esagerare.
È estremamente versatile e facile da ricreare perché i capi utilizzati sono semplici e basic. È quindi perfetto per tutte le donne: dalle donne in carriera, alle teenager e studentesse. Il trucco è valorizzarlo al meglio con il proprio stile e attitude.
Capi su cui puntare per ricreare lo stile francese
Come abbiamo visto, il look alla francese è composto da pochi e semplici capi: la sfida è abbinarli in modo armonioso e trendy.
Le francesi amano:
- Le camicie e le bluse: tinta unita o con stampe quasi i