Tra il glamoour e la comodità, le tendenza della moda autunno inverno 2022 vertono sui maglioni, leggeri o bold ma morbidissimi!
I maglioni saranno gli articoli più richiesti in queste stagioni fredde: parliamo della lana mohair, alpaca o angora. Calde, super fluffy, belle da toccare, ma forse ancora di più da guardare. Sono uno spettacolo per tutti i sensi, i filati della maglieria più cool di stagione. Ma come abbinarli per look super cool? Guardiamo insieme degli esempi:
1. Maglioni autunno inverno 2022 con gonna midi
Fra i tanti prestiti che il ready-to-wear femminile deve alla sartoria, lo confermano tanto le collezioni autunno inverno 2022 delle maison quanto i look delle It Gir
Come creare un look elegante con jeans, il capo più casual e basic che ci sia nell'armadio di una donna?
Skinny o boyfriend, nero o slavato, il jeans è un capo basic sicuramente immancabile nel guardaroba di una donna. Eppure finiamo per indossarli sempre allo stesso modo: con t-shirt e sneakers. Tuttavia i jeans si prestano anche a look elegante: basta sapere con cosa abbinarli per tirare fuori dalla tela tutto il glamour richiesto per un party d’eccezione o per un’occasione speciale.
Ora che ci siamo definitivamente lasciate alle spalle il capitolo “estate”, è arrivato il momento di guardare oltre e di cominciare a concentrarci sullo shopping autunnale. Dopo aver scoperto cosa andrà di moda e quali saranno le tendenze dell’autunno-inverno 2022, ecco quali saranno i colori moda must-have che domineranno nelle nuove collezioni. In una stagione in cui i colori caldi della terra e le avvolgenti sfumature autunnali di solito la fanno da padrone, quest’anno preparatevi anche a qualche colpo di scena!
La fantasia a righe non è mai stata così creativa, divertente, affascinante. Ne avevamo già avuto prova durante le sfilate Primavera/Estate 2022, ma adesso abbiamo il loro vero e proprio boom nel campo della moda streetwear (e non): orizzontali o verticali, diagonali, dall’andamento irregolare, maxi o più sottili, sono un must per l’autunno 2022.
Bypassano qualsiasi regola, catalizzano l’attenzione, danno carattere e allegria agli outfit. Fanno rima con fantasia. Una fantasia a righe total look o strategicamente dosata, comunque prepotentemente glam. Merito anche dei colori, senza dubbio. Perché se da un lato la fantasia a righe corre lungo l’intramontabile bianco-e-nero, dall’altro si materializza per mezzo di tonalità accese e vibranti, arcobaleni o note d’accento.