Le nuove tendenze delle gonne nel 2023

Tra le tendenze moda 2023 loro si sono fatte notare, hanno calcato passerelle e mostrato la sublime eleganza della linea: le gonne moda 2023.

Lunghezze maxi che accarezzano la silhouette con colori fluo, sculture midi in pelle abbinate a maglieria cocoon e camicie rubate, gonne plissettate in palette neutre per look romantici giorno dopo giorno, le gonne moda della prossima stagione completano i look con tagli eleganti day to night.

Immancabili: la gonna a pieghe di pelle, le gonne eleganti a matita, la minigonna velate, le tentazioni di gonne lunghe da opzionare anche per un matrimonio. E ancora, tessuti che confondono le classiche linee: cascate di paillettes su body minimali, spacchi laterali per longuette di raso tecnico, gonne in jersey che ospitano texture psichedeliche. 

Ma una grandissima tendenza del 2023 assolutamente da seguire è la gonna lunga in denim. Facilissima da abbinare e perfetta per essere portata con qualsiasi temperatura, la gonna lunga di jeans è un capo senza stagione. In accordo con le tendenze inverno 2023, le longuette in denim sono la quintessenza di stile che vi accompagnerà, avventura dopo avventura, alla scoperta di nuovi orizzonti. Da modelli a pieghe o aderentissime, monocolore o ravvivate dall'effetto stonewashed, per un look da ufficio la gonna lunga di jeans si sfoggia con stivali alti, camicie bianche e blazer strutturati. Mentre per la sera, si abbina facilmente a body aderenti, slingback e borse firmate. Per accompagnarvi nella selezione delle più belle, è nata una shopping-guide dedicata a tutte le longuette in denim da comprare ora online per ravvivare le mise della stagione invernale.

Le tendenze di Pour Moi

Nel 2023 inizia una nuova era, e la gonna quest’anno si allunga. Pour Moi come sempre, segue la moda e le tendenze del momento e ci propone diversi modelli di gonna lunga. 

Per prima, troviamo una gonna plissé in ciniglia con un elastico in vita e con una lunghezza fino alla caviglia, estremamente raffinata che renderà chic e romantici tutti i tuoi look da mattina e da sera.

Un'altra opzione potrebbe essere una gonna in maglia a trapezio, anch’essa con un elastico in vita e lunga fino alla caviglia. Si indossa facilmente anche con capi semplici, bluse vaporose e camicie, top di seta a bretelline oppure un ampio cardigan in mohair. Con la gonna lunga a trapezio si accendono i volumi intorno ai fianchi, mentre le cosce e le curve del lato B sono in primo piano. 

Troviamo anche una gonna svasata di raso a righe, lunga fino alla caviglia presente in diverse colorazioni. Facile da abbinare con una t-shirt molto semplice, una giacca oppure anche con un maglione.