Il capo “salva look”, super comodo e versatile: vediamo con abbinare i jeans con stile. 

Uno dei capi più amati in assoluto, con una storia meravigliosa alle spalle, perfetto per ogni stagione e proposto in moltissimi modi: stiamo parlando proprio dei jeans. Indossati in fretta e furia la mattina prima di andare al lavoro perché “stanno bene con tutto”, a un aperitivo con le amiche con un blazer o messi in valigia per un weekend fuori città.

Continuate a seguirmi nella lettura per scoprire altre idee cool su come abbinare i jeans.

Come abbinare i jeans: denim on denim

La prima idea di look è quella di indossare i jeans con un altro capo in denim sopra. Un po’ too much? Assolutamente no! È un abbinamento molto trendy se fate attenzione ai dettagli: per esempio, i pantaloni non devono essere coperti dalla giacca. L’accostamento più diffuso è quello che abbina giacca e jeans dello stesso colore. Per non far sembrare il tuo outfit noioso, gioca con gli accessori: cinture, collane o un accessorio intimo di pizzo che s’intravede.

E poi, grazie alle immense sfumature del denim, si può optare per una camicia in denim scuro, con dei pantaloni grigi o bianchi.

Camicia bianca e jeans

Un evergreen tra tutti gli abbinamenti è sicuramente quello che vede protagonista la camicia bianca e i jeans. È perfetto per qualsiasi occasione: di mattina con le sneakers e in serata con un paio di decolleté, diventa subito sofisticato e chic. Meglio se la camicia è oversize da indossare dentro e fuori per un look davvero up to date.

Maxi cardigan

Un grande protagonista della stagione autunno/inverno 2020 21 è il cardigan: oversize, tinta unita o a fantasia. Il risultato è un abbinamento jeans in chiave retrò.

Salopette  

La salopette nasce alla fine dell’Ottocento come capo comodo per i lavoratori da un’idea di Levi Strauss. È stata poi rivisitata in tanti modelli e colori dagli stilisti. Oggi la salopette in denim è utilizzata molto nel quotidiano per la sua formidabile praticità, durante il tempo libero, per un concerto o per una gita in campagna. 

La gonna a jeans

Anche la gonna a jeans ha molte potenzialità: sta bene veramente con tutto! Con il blazer, la t-shirt e i maglioni. Se poi indossate degli stivali lunghi fino al ginocchio o degli ankle boots, il gioco è fatto!  

Come abbinare i jeans boyfriend

Direttamente dall’armadio del vostro boy, i jeans boyfriend riprendono il modello jeans tipico da uomo: vita alta, oversize con gamba larga e dritta a cavallo basso. Sono comodissimi perché non stringono e non fasciano le forme, a differenza dei jeans skinny. Questi jeans non sono molto ideali se l’altezza non è il vostro forte… Ma potete benissimo sfoggiarli con ankle boots e tacchi medi o alti.

Grazie a questo modello potete divertirvi a indossare i vostri tacchi preferiti, abbinandoci un maglione o un blazer oversize. Il trucco con questo modello particolare è mixare le diverse lunghezze e misure per dare movimento al look.

Se i nostri consigli vi sono stati utili, continuate a seguire il blog per rimanere aggiornati sulle prossime tendenze!