Lo stile casual-chic è super diffuso e molto apprezzato dalle donne poiché unisce comodità senza trascurare il lato femminile e chic.

Il trucco per creare outfit casual-chic consiste nel padroneggiare gli abbinamenti riuscendo a creare look eleganti, senza rinunciare al comfort. Vestire casual chic vuol dire saper trovare il giusto equilibrio tra sportwear e outfit eleganti. In questo modo sarete impeccabili tutto il giorno.

Outfit Casual-chic: i capi jolly e consigli di look

Ecco i nostri 5 segreti per vestire casual-chic.

 

  • Capispalla: che siano blazer, cappotti, trench, giubbotti sportivi sono loro il must have di un guardaroba casual-chic. È preferibile scegliere capispalla di buona qualità, dallo stile sartoriale che valorizzino al meglio il look completo.

 

  • T-shirt e camicia bianca: due capi jolly indispensabili nel vostro armadio. La prima è perfetta per sdrammatizzare un blazer elegante o una maxi giacca; la seconda fa risaltare un mom jeans o si può accostare a un pantalone con fantasie.

 

  • Sneakers: un paio di scarpe da ginnastica bianche o nere va benissimo sotto a pantaloni da business woman per sentirsi comode in ufficio. Oppure con un abito midi di seta e un cardigan oversize.

 

  • Sandalo con tacco: al contrario delle snearkers, un paio di scarpe col tacco midi restituiscono eleganza a un outfit casual composto, per esempio, da jeans + t-shirt a righe.

 

  • Colori neutri: ricreare un outift casual chic è possibile anche giocando con i colori e non solo con gli stili. L’armocromia è alla base di qualsiasi scelta di look. Capi dai colori neutri come nero, grigio, beige e blu vi garantiranno un tocco più maschile. Potete aggiungere poi accessori più colorati: una borsa, una cintura, degli orecchini vistosi o un cardigan a fantasia. 

Non dimenticare gli accessori nell’ outfit casual-chic

Gli accessori sono fondamentali per ricreare questo tipo di stile. Giocare con zaini, cinture, dettagli gioiello come collane e orecchini vi farà risparmiare tempo e fatica se siete delle tipe indecise… E allo stesso tempo vi garantirà un risultato sorprendente in pochi minuti.

Un accessorio cool come degli occhiali da sole, un foulard di seta alzano il tono dell’outfit. Una borsa o una cintura dai colori vivaci stemperano la classicità di un blazer di color neutro. 

Mixate e sbizzarritevi seguendo i nostri consigli per ricreare il vostro outfit casual chic.