Quali sono i 5 colori di tendenza della primavera 2023? 

Uno dei colori must have della Primavera Estate 2023 è di certo il rosso. Questo colore ha stregato praticamente tutti gli stilisti che lo riscoprono in quanto nuance forte e perfetta per rappresentate il periodo estivo. Givenchy lo interpreta in modo essenziale con un abito lineare quasi a voler smorzare la carica sexy che normalmente ha questo colore.

Questa stagione il giallo è stato definitivamente consacrato colore dell’estate.  La sorpresa arriva dai look da sera visti alle sfilate: molti, infatti, erano gialli come dimostra l’abito svolazzante di Zimmermann, a Parigi, e il vestito da cocktail di Giambattista Valli.

Il verde acido è indubbiamente il colore meno semplice da indossare fra tutti quelli che abbiam visto sulle passerelle della Primavera Estate 2023. Prada lo esalta con uno spolverino dall’allure antico che viene reso attuale dal colore e dagli accessori. ActN1, questa stagione “ospiti” dei social di Valentino, creano un abitino romantico che unisce la passione del duo per le trasparenze alla grande abilità che hanno nel creare vestiti dagli ottimi tagli.

Fra i colori neutri della stagione calda il marrone è una must, di solito infatti si tende a indossarlo d’inverno. Alla Paris Fashion Week appaiono moltissimi look color cioccolato o tabacco, Saint Laurent punta su capi spalla dalle spalle ampie anni 80 da abbinare con abiti en pendant. Valentino sfrutta il marrone per creare dei look da sera in paillettes che risultano raffinatissimi, forse non allegri quanto il fucsia, ma di certo più portabili.

In primavera il bianco non può e non deve mancare, ecco perché lo ritroviamo in abbondanza alle recenti sfilate. A Parigi Dior orna di pizzo e tessuti ricamati all white le proprie modelle e Louis Vuitton incanta con delle creazioni che strizzano l’occhio alla couture.

Le proposte di Pour Moi

Come sempre Pour Moi rimane sempre aggiornato con le ultime mode e qui vi proponiamo 5 outfit che richiamano i colori di tendenza della Primavera 2023.

  • Per il primo outfit vi proponiamo l’abbinamento di un pantalone bianco in raso e di una canotta anch’essa in raso, disponibile in più colori, come fucsia, nero e turchese. Il tutto potrebbe essere completato con dei sandali col tacco. 
  • Per il secondo outfit vi proponiamo un look monocromatico con un abito in punta milano color giallo con manica larga e tasconi laterali larghi, con un paio di stivaletti o anfibi. 
  • Il terzo outfit è composto da una maxi canotta rossa, da abbinare con una giacca nera o bianca, e un paio di anfibi o di sandali aperti. 
  • Per il quarto outfit abbiamo un pantalone marrone a palazzo in maglina con una t-shirt ampia con pon pon sull’orlo e un paio di ballerine. 
  • Per ultimo, un abito a uovo di colore giallo da abbinare con un paio di décolleté.