Le tendenze jeans 2023 vanno dai design a sigaretta o skinny classici alle forme più trendy. Spazio ai modelli cargo e a taglio crop senza dimenticare le forme a zampa e le salopette di ritorno dal passato. A vita alta e a palazzo, decorate da strass e bottoni gioiello, tanti i nuovi arrivi pronti a conquistarci.  

Il più umile dei tessuti, il denim, diventa così fonte di esplorazione della femminilità: sensuale, sicura di sé, decisa, nonchalante. La moda 2023 lascia che il denim trionfi anche nei completi blazer, pantaloni e nelle tute jumpsuit.  

Nel 2023, torneranno di moda i jeans a vita bassa. La vestibilità del denim a vita bassa è molto diversa: niente jeans skinny e niente crop. Più è lungo, meglio è, più ampio è, più è alla moda.  

I jeans a gamba larga sono un buon esempio di tendenza lenta. È nato circa 2 anni fa ed è ancora in crescita. Ha sicuramente contribuito al look del denim più trendy della primavera/estate 2023: i jeans larghi e larghi a gamba lunga. L'unica cosa importante che potrebbe essere cambiata è la vita scesa.

Le tendenze denim secondo Pour Moi

Un jeans che non andrà mai via di moda sono i boyfriend. È il jeans da ragazzo utilizzato dalle donne. Il taglio è pertanto pensato e strutturato sull’anatomia maschile con i fianchi stretti e la gamba diritta e larga. Sul fisico femminile questi jeans suonano un po’ come un modello oversize ma dai volumi androgini che nascondono le forme. Pour moi ci offre due diversi modelli di jeans boyfriend: il primo è un jeans a vita alta, con un tessuto rigido, un fondo sfrangiato e lungo fino alla caviglia, il secondo invece viene mostrato in 3 diversi colori: beige, cammello e militare, si tratta di un jeans molto morbido, lungo fino alla caviglia. 

Anche i jeans slim sono ormai dei classici che non usciranno mai di moda, i classici jeans a sigaretta, che vestono bene a chi ha delle gambe piuttosto sottili. Anche qui Pour moi ha dei modelli da proporci: un jeans slim super stretch disponibile in diversi colori molto accesi, arancione, fucsia, giallo e cipria; il secondo modello è invece un jeans slim push up, con un tessuto morbidissimo, vita regolare ed elasticizzato. 

L'ultimo modello di cui parleremo è quello dei jeans a palazzo. Slanciano la figura, sono facili da abbinare e sono più eleganti di quanto pensi. I jeans palazzo sono una garanzia per outfit eleganti e versatili. A vita alta, bassa, nei lavaggi più classici o bianchi e neri, si prestano a differenti styling, aggiungendo volume al proprio look. Pour moi anche in questo caso ha soluzione per voi: un jeans nero a palazzo sfrangiato o, in alternativa, un jeans super stretch, con vita medio alta e anche qui sfrangiato sul fondo.

La boutique di Pour Moi è sempre al passo con la moda. Consultate il sito oppure passate in sede a trovarci per scoprire tutte le tendenze 2023 in fatto denim (ma anche tanto altro).