Look consigliati per le festività

Ammettiamolo: il mese di dicembre è pieno di ricorrenze tra pranzi in famiglia, aperitivi con gli amici e cene aziendali e spesso siamo in difficoltà per il look perfetto da indossare per l’occasione. Noi di Pour Moi, ti aiuteremo nella scelta del look perfetto tra lo chic serale e il comfy giornaliero.

Innanzitutto, è utile classificare i colori e i tessuti da utilizzare; per i tessuti, sono immancabili giacche e pantaloni in tweed, maglioni e cardigan in morbida lana e l’immancabile gonna in tessuto scamosciato. Per vedere alcuni di questi capi e idee su come abbinarli, potete consultare il sito. Per le stampe potrete optare sul geometrico, a quadretti o animalier. Pour moi con capi in lana, cardigan o tessuti come velluto o scamosciato, vi sorprenderà, rendendovi la scelta difficile a causa della vastissima disponibilità che possiede.

I 5 look festivi 2022 consigliati da Pour Moi 

Gli eventi familiari sono forse quelli più numerosi durante la stagione festiva; quindi, proveremo a semplificarti la vita con queste idee per dei look natalizi in famiglia.                                                 

  1. Abito lungo, un must have. Se sei fan degli abiti caschi bene, sono capi perfetti in queste situazioni, sia in una versione lunga in tinta unita, che in una più vivace, come per esempio con dettagli brillanti perfetti per il periodo. Scegli l’opzione più comoda e abbina il tuo abito a un blazer: sarai a tuo agio e impeccabile in entrambi i casi.  
  2. Casual, comodo ma glamour sarebbero anche dei jeans con camicia e blazer verdone o panna abbinati a dei maxi-orecchini e stivaletto in pelle con tacco a spillo!
  3. A volte le cene aziendali natalizie diventano movimentate; dunque, non bisogna dimenticare di mantenere l’eleganza ma anche la comodità. Un’idea sarebbe un miniabito nero con accessori giusti creando look formali, classici e raffinati. Ricordando il detto “less is more”. 
  4. Un’alternativa sarebbe un bellissimo tailleur panna, verdone o, per mantenere la tradizione, rosso abbinato con uno stivaletto con tacco asimmetrico
  5. Per l’aperitivo con le amiche, immancabili saranno i pantaloni larghi e colorati, bordeaux o lilla con stivaletti con tacco e una blusa di seta. Altra alternativa molto amata dalle nostre clienti, sono le gonne midi plissè con una blusa e un blazer.

Sicuramente ciò che non mancherà nei vostri look festivi saranno i blazer, accessori luminosi e tacchi divini! Se hai troppi impegni e sei in confusione sul look da indossare, consulta il nostro sito di Pour Moi e vieni a trovarci per provare tutti i nostri capi e ricevere consigli su come abbinarli.