Le passerelle dell'autunno inverno 2023 hanno consacrato l'eleganza come nuovo sexy, in una declinazione inedita che non scopre troppo il corpo, avvolto in abiti strutturati che lasciano intravedere solo pochi scorci di pelle nuda. Tra i capi seminali del guardaroba – come pencil skirt, giacche sartoriali, top semplici, cappotti e trench –, questa stagione gli stilisti hanno spinto le camicie bianche verso nuovi limiti, suggerendo modi diversi di indossare il capo d'abbigliamento più indagato in assoluto.

 

Emblema di purezza sartoriale, la camicia bianca è il must have che la moda rivisita a ogni stagione. Già protagonista delle sfilate primavera estate, per l'autunno inverno si conferma il capo chiave per dare forma alla nuova idea di eleganza indagata da molti brand.

 

Ecco nuovi modi da scoprire per capire come abbinare la camicia bianca, secondo le proposte Pour Moi.

 

Camicia bianca: le proposte di Pour Moi 

Abbinare una camicia bianca ad un blazer per uno stile preppy

Lo stile preppy è ormai presente in ogni stagione: dall’outfit super layered con cappotto, blazer, camicia e loafers, da uno stile più leggero e fresco, con calzettoni e gonnellina. La camicia bianca è un must have per tutti e due gli abbinamenti, dai colori più soft a quelli più bold, non potrai mai sbagliare!

Camicia bianca e bottom colorato: un look primaverile

E’ ormai primavera, le giornate si allungano e la luce ci trasmette serenità e gioia, perché non rappresentarla sui nostri outfit? L’abbinamento camicia bianca e pantaloni color pastello è una delle nostre proposte preferite, soprattutto con colori di tendenza, quali il verde o il lilla.

Camicia bianca sbottonata con tank top e gonna a matita

Per un outfit serale o chic, vi proponiamo l’abbinamento di una camicia bianca con una tank top, in cotone o in raso, per esaltare il decolleté e i vostri accessori preferiti. Per renderlo ancora più sensuale, provate ad abbinarci una gonna stretch midi e delle sling back, per una cena indimenticabile con il vostro partner.

Pour Moi ci propone diversi tipi di camice bianche che possiamo abbinare con un pantalone della tuta, un jeans o anche una gonna.

Un capo abbinabile con qualsiasi outfit, che sia sportivo o casual.