Al primo appuntamento ogni donna si pone mille quesiti: cosa indossare, come sistemare i capelli, come curare l’intero look per fare una buona prima impressione al partner.

Con questo articolo vogliamo correre in vostro soccorso e svelarvi alcuni consigli che vi faranno arrivare più tranquille e spensierate alla scelta del look per il primo appuntamento.

Primo appuntamento: cosa indossare?

La prima regola fondamentale è essere sé stesse e sentirsi a proprio agio. L’occasione in sé provoca sempre un po’ di ansie e un velo di imbarazzo, per cui non bisogna stravolgere il proprio look per fare una buona impressione, ma conservare il proprio stile e mostrarsi per quello che si è.

Se all’altra persona non piacerà il vostro look, pazienza. Vuol dire che non era la persona giusta per voi.

Occasione d'uso

Il primo consiglio è quello di scegliere l’outfit in base all’orario dell’appuntamento e all’occasione d’uso. Se l’appuntamento sarà per un aperitivo o un caffè potete optare per un look casual e non troppo formale, che non sia però sinonimo di poco elegante. Con i giusti accessori ed abbinamenti si possono ricreare dei fantastici look casual.

Dunque, appuntamento pomeridiano? Scegliete capi basic come: t-shirt o camicie monocromatiche da abbinare su dei jeans o pantaloni dal taglio classico.

Nelle giornate primaverili ed estive potete sbizzarrirvi con freschi vestitini, bluse, top o camicette colorate.

Le scarpe perfette da scegliere sono: sandali, sneakers, stivali e stringate.

E per l’appuntamento serale?

Per la sera potete scegliere qualcosa di più formale ma anche in questo caso non osate troppo.

Il look perfetto per l’appuntamento serale è un abitino semplice lungo o midi, da abbinare a degli accessori luminosi come orecchini lunghi o ad elegante collana.

Le scarpe perfette per i look sono serali sono dei sandali alti, ma se non fanno al caso vostro non sentitevi a disagio e optate per delle sneaker o dei sandali raso terra. 

Cosa non indossare al primo appuntamento?

Il nostro consiglio è per il look del primo appuntamento è quello di evitare look eccessivamente appariscenti in stile discoteca, abiti troppo seducenti (conservateli per gli appuntamenti successivi), abiti eccessivamente corti e troppo eleganti.

In generale, non scegliete l’abito in base ai gusti altrui, potreste sentirvi in disagio per tutta la serata e non mostrare la vostra vera personalità.

Scegliete sempre un look che metta in risalto le forme e i lati migliori del corpo che ritenete opportuno valorizzare. E poi uscite e godetevi il vostro appuntamento!

Se volete fare shopping prima del vostro prossimo appuntamento, date un'occhiata al nostro shop online.