Nostalgia anni ’90: la moda che non passa mai di moda

La moda si evolve e si rinnova ma i capi e i look più iconici non ci abbandonano mai realmente. Tra gli stili più amati e apprezzati da giovani e meno giovani c’è sicuramente lo stile anni ’90.

Dopo i look estremi e appariscenti degli anni ’70 e ’80 con spalline e colori sgargianti, gli anni ’90 hanno segnato una svolta. Abbandonati i tacchi vertiginosi e gli abitini scintillanti, il look anni ’90 punta tutto su uno stile più casual e rilassato, con outfit più comfy ma non per questo meno ricercati.

I capi immancabili per un look anni ‘90

I jeans

Per un vero look anni ’90, i capi in denim e gli intramontabili jeans sono indispensabili. I jeans sono senza dubbio il capo protagonista di questo decennio: a vita alta e dal taglio dritto come i mom fit o i flare jeans. Mini gonne, salopette, giacche oversize: il denim è il re dell’outfit.

Mini top

Alla ricerca delle vibes anni ’90? Indossa un top a costine per dare subito il tocco giusto al tuo look. Un mini crop top che evidenzia la figura e lascia poco all’immaginazione.

In combo con una t-shirt bianca ti catapulterà immediatamente sul set di un telefilm americano in stile Friends.

Slip dress e t-shirt

Credevi che la tendenza di indossare abiti aderenti indossati con sotto una t-shirt fosse una moda degli ultimi anni? E invece no, non c’è ragazza cresciuta negli anni ’90 che non abbiamo indossato questo abbinamento.

L’accostamento di tessuti e forme diverse crea un look casual e glamour allo stesso tempo.

Accessori

Scrunchie al poso o tra i capelli, choker al collo, anfibi o sneakers in tela ai piedi. Gli accessori completano e caratterizzano ogni look per renderlo iconico.

Tessuti e fantasie

Ma gli anni ’90 non sono solo gli anni dello stile comodo e casual, tra le star del decennio spopolavano anche look con stampe improbabili, a fiori o psichedeliche. Oppure mini gonne in perfetto stile college americano o giacche in pelle e camice a quadri.

Lo stile anni ’90 si esprime in mille modi diversi, ma ha reso iconici dei capi a cui non rinunciamo ancora oggi.