I capi di tendenza autunno inverno 2022/2023 quando fuori piove

Arriva il periodo in cui spesso siamo sorpresi dalla pioggia e questo può recare problemi per l’outfit da indossare. Per mantenere il proprio stile anche con il maltempo, basta studiare il giusto outfit da pioggia che faccia al tuo caso.                                                                                                                                       

Per prima cosa non farti ingrigire dalla pioggia e usa il perfetto connubio tra glamour e cool con l’aggiunta di accessori che si sposino perfettamente con il tuo outfit.

L’autunno/ inverno 2022/2023 è ricco di nuovi spunti da seguire per tutti gli amanti della moda, ricco come la vasta scelta che offre “Pour Moi” nel suo store. Pour Moi è il total look nel pronto moda donna incentrato sulla maglieria, attento ad interpretare le continue evoluzioni della moda. Superare la soglia dell’ingresso di Pour Moi significa non solo tornare a casa soddisfatti con l’acquisto perfetto,  ma ricevere anche consigli e indicazioni sull'outfit perfetto. In questo caso la domanda più gettonata è come essere in tendenza nonostante lo scendere della pioggia e Pour Moi è perfetta per offrirti outfit da pioggia super glamour. 

5 perfetti look pioggia di tendenza

Trench in vinile, anfibi, cappelli, ombrelli, oltre ad abbinamenti semplici e all’ultimo grido: ecco un piccolo vademecum su come vestirsi quando piove proprio ora, racchiuso in 5 outfit per la pioggia perfetti da copiare nell’ Autunno 2022.

  • Tailleur con anfibi: come accessoriare il classico tailleur da ufficio per renderlo a prova di scrosci improvvisi? In primis, meglio puntare su un modello in lana scura, tinta unita o classico gessato: eventuali gocce risulteranno meno evidenti. Le scarpe perfette sono un paio di eleganti anfibi al polpaccio in pelle, pratici e altrettanto ricercati, che scompaiono sotto l’orlo
  • Spolverino con stivali da pioggia: trovarne un paio in gomma che soddisfi i propri gusti è semplicissimo in questa stagione, ma come abbinarli nell’outfit autunnale? L’alleato di stile n°1 che li rende subito più chic: uno spolverino beige di media lunghezza, da portare sul pullover. I pantaloni, da rimborsare rigorosamente all’interno, sono spalmati o verniciati e in linea con il trend del momento. 
     
  • Maxi bucket hat: il cappello non può assolutamente mancare nell’outfit da pioggia perfetto dell’Autunno 2022. Il modello su cui puntare: un maxi bucket hat da pescatore con la tesa ampia, che copre la chioma e la protegge dall’umidità. Iper chic nei toni neutri e naturali, da abbinare a un cappotto della stessa famiglia di colori, castano o nocciola.
  • Impermeabile in vinile: nelle giornate più grigie permette di unire l’utile al dilettevole: il tessuto verniciato infatti è impermeabile e dona un tocco vivace all’outfit. Da provare quando piove, un vinyl trench rosso o nero lacca. Perfetto per esaltare anche la minigonna o l’abito corto, con gli stivali prediletti, di giorno e di sera.
     
  • Bomber tecnico: il look facile da sfoggiare sotto la pioggia nelle giornate in cui si ha poco tempo per pensare e in compenso piove molto. La combo bomber in nylon e maxi abito, inossidabile e a prova d’autunno. I dettagli per renderla ancora più confortevole: il collo alto del vestito e un paio di anfibi robusti in abbinata.