Il blazer è sicuramente un capo d’abbigliamento che non deve mai mancare all’interno dei vostri armadi. È in assoluto un must have, in quanto ci permetterà di creare un look casual o raffinato. Il blazer invernale è un capo camaleontico a metà strada tra la giacca e il cardigan per un look più ricercato. Questa giacca è la protagonista della stagione 2022. Indipendente dal periodo annuale, può essere abbinato con un completo, con un jeans, con dei pantaloni morbidi, con un vestito o gonna. Ma anche in inverno può essere indossato da sotto ad un cappotto. 

Il blazer viene realizzato con l’impiego di materiali molto morbidi che gli permettono di raggiungere un elevato grado di comodità capace di agevolare la giornata senza dover rinunciare all’eleganza. Il blazer invernale può essere abbinato con degli skinny jeans, con dei leggings o con dei pantaloni più larghi e svasati ma l’effetto raggiunto sarà sempre quello di una sobria eleganza per tutti i giorni.  

Blazer: moda autunno/inverno 2022 

Il blazer non passa mai di moda, ma soprattutto è assolutamente ricercato anche nelle prossime stagioni di quest’anno. È sicuramente uno dei capi più versatili e di tendenza per questo autunno/inverno. 

Il blazer invernale più riconoscibile e desiderato di queste stagioni è il blazer oversize. Può essere indossato con pantaloni aderenti e stivaletti semplici. 

È il taglio monopetto a conquistare il guardaroba dell'Autunno Inverno 2022. Il blazer grigio, realizzato in lana pied-de-poule, si sceglie per gli outfit da lavoro, insieme ad un paio di pantaloni a palazzo e una borsa in pelle arancione.

Il classico blazer invernale nero non passa mai di moda, una giacca avviata dalla silhouette asciutta e dalla linea semplice. Da indossare con pantaloni dello stesso tessuto, una t-shirt bianca per un look più casual o una canotta in seta per un look più elegante. 

Il blazer può essere sempre indossato per un look informale, abbinandolo ad un paio di jeans skinny o no, un paio di sneakers e un baseball cap.

Molto più elegante e formale è il blazer gessato, utilizzabile in ambito lavorativo e d’ufficio. Questo blazer deve essere abbinato con un pantalone dello stesso colore e tessuto poiché in questo caso non sono accettati mix. 

Per uno stile anni Ottanta, si può optare per un blazer invernale di ispirazione vintage, che si può abbinare con una gonna corta e sandali minimal, o un top e cargo pants.

E se il blazer fosse l'unico e solo punto focale e di attenzione? Ben venga sperimentare, specialmente se la giacca in questione chiama a rapporto i colori fluo. In questo caso, lo street style ci invita a osare: il blazer viene indossato anche a mo' di minidress.

Per questo autunno/inverno il marrone sarà uno dei “nuovi” colori di stagione. In una tonalità cioccolato fondente, il blazer renderà il vostro look molto più casual e chic

Il nero è il colore che continueremo ad usare sempre poiché potremmo definirlo un colore neutro e possiamo abbinarlo con qualsiasi tipo di look. Inoltre il nero è facilissimo da matchare con altri colori. 

Le texture preferite di questo inverno sono sicuramente i blazer prodotti in misto lana, oppure in lana pied-de-poule. Vi assicureranno di rimanere al caldo durante questa stagione.

Pour moi è un brand che offre il total look nel pronto moda donna, incentrato sulle tendenze del momento. Visitate la nuova collezione invernale per ogni genere di blazer di cui avete bisogno per affrontare alla moda questa stagione.