Pantone 2021: blu freddo dopo la tendenza del blu classico.

Il 2020 ha decretato il blu classico, il colore trend Pantone. Scelto per eleganza, raffinatezza e sinonimo di speranza per il prossimo decennio, oggi è sostituito da un color blu freddo per la nuova cartella colore Pantone 2021.

Pantone Color Institute presenta il suo rapporto sulle tendenze dei colori di moda, una guida alle tendenze cromatiche stagionali del settore della moda 

Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, i colori per l'autunno / inverno 2020/2021 riflettono l'atemporalità, la versatilità e la funzionalità, mostrando personalità e stagionalità. Allo stesso tempo, la collezione di colori "si presta a dichiarazioni cromatiche uniche che si distinguono". "Riflettendo una mentalità" meno è più "che sta diventando sempre più importante per i consumatori dando la priorità al valore e alla funzionalità, la nostra tavolozza di colori è spogliata dell'eccesso", afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. "Immersi nella forza e nella personalità, i colori per l'autunno / inverno 2020/2021 incoraggiano il nostro desiderio continuo di auto-espressione unica attraverso affermazioni visive creative e insolite che si distinguono."

Pantone 2021: la selezione della cartella colori.

I colori nella tavolozza includono amberglow, samba, arenaria, blu classico, lucentezza verde, abbronzatura rosa, verde oltremare, mattone cotto, torrone pesca e viola magenta. I colori nella categoria dei classici includono olio di mandorle, profondità blu, nevischio e olive militari. Sfoglia la galleria qui sotto per visualizzare i colori dal rapporto.

Colori Pantone autunno/inverno 2021: le scelte delle passerelle.

I colori Pantone 2021 hanno caratterizzato le passerelle più importanti, dalla New York Fashion Week alla settimana della moda di Londra. Passerelle, defilè ed eventi che hanno preceduto le due date più importanti di febbraio che hanno preceduto i due giorni, delle sfilate di Milano e Londra.

Oltre al blu classico, queste sfilate sono state caratterizzate anche dalle nuance del rosso e del rosa. Samba, tipico aggettivo grintoso e vivace, è il nome con il quale Pantone ha identificato un rosso mattone, il rosso 16-1662.

Troveremo i colori pantone nella prossima collezione autunno/inverno 2020-2021 di pourmoi?

Nell’attesa visitate il nostro shop online.