Di tendenza con il puffer

Il piumino, un capo indispensabile per affrontare le basse temperature. Non c’è cappotto che tenga: la puffer jacket, sinonimo di casualwear, è imbattibile in questo periodo. La buona notizia è che nell’Inverno è anche di tendenza: basta sapere su quale modello puntare. E lo diciamo subito, il taglio corto, secondo le sfilate, è il più gettonato.                                                                       

Di per sé, per quanto più raffinato di altre proposte, il piumino corto resta comunque, luxury o abbordabile, un pezzo funzionale. Come fare per renderlo a prova di cena o party serale? O semplicemente, per renderlo più elegante, senza risultare fuori luogo? Il marchio americano fornisce la risposta: basta abbinarlo con alcuni pezzi studiati per creare uno outfit degno di nota. In primis, a piumino corto after 8 pm corrisponde la minigonna: brillante o minimal, i due tagli simmetrici si sposano alla perfezione. Per rederlo davvero sensuale, basta portarlo abbottonato come fosse un dolcevita a aggiungere un tocco noir con delle calze nere velate.

Gli abbinamenti con puffer di Pour Moi 

L’immagine del piumino che abbiamo di solito in mente è quella di un capo pratico per proteggere dal freddo. Ma anche un po’ noioso e non proprio attraente dal punto di vista estetico. Tutto questo dipende però soprattutto da quale modello si sceglie e da come lo si abbina. Sembra impossibile che questo capospalla imbottito possa diventare un perfetto complemento anche per capi eleganti e addirittura da sera. Eppure, è così. Lo dimostrano le sfilate autunno inverno 2022/23 dove il piumino si è reso protagonista di insoliti look super chic. Perfetti come fonte d’ispirazione per gli outfit dell’inverno e delle feste di fine anno in arrivo.

  • Il piumino non deve per forza essere enorme. Può essere scelto anche corto e dalle proporzioni affusolate. Prendendo il posto di blazer e cardigan all’interno del look delle feste. Così come in tessuti sofisticati come il velluto. Abbinamento è con una gonna midi panneggiata e a un dolcevita maculato. Stivali lucidi a tutto colore e pochette preziosa completano l’outfit. Il risultato è un mood lady-like elegante e lussuoso, perfetto per le cene di fine anno più chic.
  • Uno dei modelli più amati quando si parla di piumini è quello oversize e in colore scuro. Se di solito lo si abbina a maglioni e jeans, provare ad accostarlo a un abito da sera lungo o midi può riservare grandi sorprese. E l’effetto sarà ancora più forte se il vestito avrà una superficie scintillante. L’accostamento è insolito ma funziona. Basterà aggiungere uno stivaletto nero affusolato con tacco e il look è fatto.
  • Verso un look più urban, sarebbe l’abbinamento di un puffer in tech con un dolcevita nei colori caldi, jeans ambio e sneakers
  • Il piumino dai maxi-volumi è compensato dal crop top a collo alto che lascia la pancia scoperta, con un paio di cargo pants a completare il look. Immancabili anche gli occhiali effetto mascherina da sci, simbolo di una moda che mescola abilmente città e montagna. Must di questo periodo!
  • Il total black è sempre una buona idea, soprattutto durante le giornate di pioggia. In questo caso il piumino in nylon lucido si abbina ai leggings in vinile e ai boots con suola carrarmato, per affrontare con stile le intemperie.

Anche il puffer ormai diventa un must have di questa stagione! Basti abbinarlo con i giusti capi per passare da un look urban a quello chic.

Pour Moi offre diverse alternative e idee di capi da abbinare al puffer e non solo.