Le ballerine: un must nel 2023

Tra le tendenze della moda primavera/estate 2023, tornando alla ribalta le ballerine. A punta o tonde, in raso o in pelle, le ballerine nelle ultime stagioni sono balzate in cima alla lista delle calzature più glamour. Da avere assolutamente nel nostro guardaroba primaverile. La moda di stagione continua, infatti, a dedicare spazio alle ballerine. Scarpe basse, comode e femminili, amatissime dalle donne.

Ma se da una parte troviamo ballerine di raso e tessuto con punte stondate quasi quadrate che ci riportano alla mente quelle indossate nei balletti di musica classica, dall’altra non mancano ballerine di carattere e più grintose sia nella scelta dei materiali sia nel design.

Le scarpe bon ton per eccellenza, infatti, nelle ultime stagioni hanno scalato la vetta delle tendenze più seguite, adattandosi anche a mise underground. Anzi sono proprio quel tocco fashion capace di svoltare persino l’outfit più casual.

Come abbinare le ballerine?

Nonostante molte persone guardino ancora le ballerine con sospetto, forse perché meno sensuali delle scarpe con il tacco, c’è sempre chi le ama anche per la loro comodità. Ora sono tornate, e vogliono restare. 

Vi proponiamo 5 outfit ispirati dall’e-commerce di Pour Moi 

  • Il primo outfit da abbinare ad un paio di ballerine è composto da: un pantalone nero in raso rigato con una camicia in raso con scollo a V, disponibile di diversi colori, da abbinare con un paio di ballerine con laccio, nere o bianche. 
  • Il secondo outfit vede l’abbinamento di un pantalone a palazzo in punto milano, con vita leggermente alta, una maglia a punto pizzo e collo lupetto regolare e un paio di ballerine nere in vernice, con doppio elastico. 
  • Il terzo outfit è composto da una maglia bianca lurex con volant e scollo a barca, una gonna plissè in ciniglia e lunga fino alle caviglie abbinato ad un paio di ballerine colorate per rendere l’outfit più vivace. 
  • Nel quarto outfit optiamo per una tuta in ciniglia verde petrolio, ma disponibile anche color cipria, con un paio di ballerine molto semplici nere oppure delle ballerine in raso rosa. 
  • L'ultimo outfit è composto da un abito smanicato in ciniglia, disponibile di diversi colori, tra il nero, panna, grigio e blu con una lunghezza fino alle caviglie, completato con una giacca bianca con tasche e un paio di ballerine color nude oppure bianco, richiamando il colore della giacca.