Come creare un look elegante con jeans, il capo più casual e basic che ci sia nell'armadio di una donna? 

Skinny o boyfriend, nero o slavato, il jeans è un capo basic sicuramente immancabile nel guardaroba di una donna. Eppure finiamo per indossarli sempre allo stesso modo: con t-shirt e sneakers.
Tuttavia i jeans si prestano anche a look elegante: basta sapere con cosa abbinarli per tirare fuori dalla tela tutto il glamour richiesto per un party d’eccezione o per un’occasione speciale.
Ecco alcuni semplici consigli da seguire per sfruttare un capo così casual anche nelle occasioni importanti:

1. Backless top 

Il primo consiglio per creare un look elegante con jeans è osare con la parte superiore dell’outfit. Un top aperto sulla schiena ad esempio è l’ideale per spezzare dal tono informale che solitamente dà il jeans e rappresentare un look più strutturato.
Opta per un modello a camicia per un’occasione più elegante o per un sexy spaghetti strap. L’importante sarà però giocare sulle larghezze (se il jeans è a palazzo optate per un top aderente, al contrario una blusa morbida se il jeans è skinny) per creare dinamicità e originalità nel look sobrio, ma elegantissimo.

2. Blazer e ankle boots per un look elegante con jeans 

Quali sono gli altri passe-partout nell’armadio di una donna oltre i nostri amati jeans? Un buon blazer strutturato e uno stivaletto in pelle, ideale per la stagione autunnale.
Se li abbinate a dei jeans e un top semplicissimo monocolore, il risultato che ne uscirà sarà formale ma elegante al punto giusto, senza osare e soprattutto da utilizzare comodamente anche in ufficio.
Se l’outfit risulta con colori troppo neutri e vi serve una particolarità in più per il vostro outfit, optate per degli ankle boots colorati o in vernice!

3. Kimono sul jeans? Approvato! 

Un altro consiglio per un look elegante con jeans? Lo slip top total black è il must-have di ogni fashionista che si rispetti, ma se vuoi indossarlo con i jeans a sigaretta e risultare davvero chic devi abbinarlo con un kimono a contrasto. Il mix ideale per non passare inosservata.
Attenzione alla fantasia del kimono soprattutto in situazioni serali, è importante mantenere sempre una certa combinazioni di colori neutri per essere davvero chic ed elegante.

4. Wrap Blouse per completare un look elegante con jeans 

Questo è il magico momento del wrap: tutto ciò che è a portafoglio è incredibilmente hot, a partire dalla blusa in seta o a stampa che si allaccia all’altezza del seno e risulta super sexy. Niente di meglio per completare il look elegante con jeans che vede protagonisti i tuoi fedeli skinny jeans: ma non dimenticare un paio di alti sandali con cinturini, se vuoi essere impeccabile!

5. Abito mini sui jeans 

Come rendere eleganti i jeans ripped? Basta indossare sopra il tuo più originale abito da sera mini. Punta su un dress in seta color block e dal taglio asimmetrico per stupire con un look elegante con jeans. Ai piedi? Dei sandali lace-up, che donano movimento alla figura.