Ora che ci siamo definitivamente lasciate alle spalle il capitolo “estate”, è arrivato il momento di guardare oltre e di cominciare a concentrarci sullo shopping autunnale.
Dopo aver scoperto cosa andrà di moda e quali saranno le tendenze dell’autunno-inverno 2022, ecco quali saranno i colori moda must-have che domineranno nelle nuove collezioni.
In una stagione in cui i colori caldi della terra e le avvolgenti sfumature autunnali di solito la fanno da padrone, quest’anno preparatevi anche a qualche colpo di scena!

1. Fucsia

Tra i grandi colori moda dell’autunno 2022 c’è sicuramente il fucsia.
A decretare il suo successo, la sfilata PP Pink con cui Valentino lo scorso marzo ha incantato Parigi, ma abbiamo visto sfilare questa tonalità di rosa così energica e vibrante anche sulle passerelle di Balenciaga, Jason Wu, Jenny e Dolce&Gabbana, giusto per fare qualche nome. Certo non è un colore facilissimo da portare (specialmente d’inverno) ma anche solo abbinato al denim, al bianco o al nero merita una chance.

2. Rosso acceso

Per dare un po’ grinta anche ai look più basic o per vivacizzare le giornate più grigie non c’è niente di meglio di un tocco di rosso, uno dei colori moda must della stagione. Il colore della passione e dell’energia è pronto ad aggiungere una buona dose di carattere alle nostre mise quotidiane. E se accostato a nero e bianco vi ha già stancato da un pezzo, quest’autunno-inverno provate a indossarlo con nuance come blu, viola, o rosa: così abbinato conquisterà anche le più scettiche.

3. Blu notte

Il blu notte è il colore da puntare per la prossima sessione di shopping dell’autunno 2022. Tonalità raffinata ed elegante, si presta a mille diverse combinazioni. Sulle passerelle di grandi brand come Bottega Veneta, Acne Studios o Anteprima lo abbiamo visto abbinato proprio al nero. Ma questo autunno-inverno spopolerà anche in abbinamento a colori passepartout come il grigio o a nuance più squillanti come giallo e rosso.

4. Grigio 

Anche il grigio, colore piuttosto versatile e delicato, avrà i riflettori puntati addosso per tutto l’autunno 2022. Noioso? Assolutamente no! In questa stagione ci si potrà sbizzarrire con il grigio. Basterà valorizzarlo con i capi giusti per portarlo con stile da mattina a sera. Con nero, burgundy o bianco per un look semplice e discreto. Abbinato ad arancione, turchese e giallo per una mise di grande impatto.

5. Verde prato

Nella lista dei colori moda must dell’autunno-inverno 2022 ha un posto in prima fila anche il verde prato, una sfumatura vibrante e luminosa dall’effetto calmante che sembra avere il potere di creare un vero e proprio equilibrio della mente. Indossandolo a piccoli tocchi non si sbaglia mai, ma molti marchi lo hanno proposto per la nuova stagione anche in total look. Sta a voi capire se è un colore che vi fa sentire a vostro agio e decidere se indossarlo così o smorzarlo con tocchi di grigio, bianco o nero.

6. Marrone

Grande protagonista della stagione fredda, nonché colore di tendenza dello scorso autunno-inverno, il marrone anche quest’anno non ha alcuna intenzione di abbandonare il nostro guardaroba. Qualcuno l’ha definito “il nuovo nero” e in effetti, grazie anche alle sue mille diverse sfumature, risulta molto facile da abbinare. Con il beige, con il blu, con il bordeaux, ma anche con tonalità più vibranti come giallo, arancione e fucsia: anche in questa stagione il marrone non ci deluderà!