Tra il glamoour e la comodità, le tendenza della moda autunno inverno 2022 vertono sui maglioni, leggeri o bold ma morbidissimi! 

I maglioni saranno gli articoli più richiesti in queste stagioni fredde: parliamo della lana mohair, alpaca o angora. Calde, super fluffy, belle da toccare, ma forse ancora di più da guardare. Sono uno spettacolo per tutti i sensi, i filati della maglieria più cool di stagione.
Ma come abbinarli per look super cool? Guardiamo insieme degli esempi:

1. Maglioni autunno inverno 2022 con gonna midi 

Fra i tanti prestiti che il ready-to-wear femminile deve alla sartoria, lo confermano tanto le collezioni autunno inverno 2022 delle maison quanto i look delle It Girl: il maglione di tendenza dell'anno è oversize, e si indossa con la gonna.
Che si tratti di un modello a righe dall'estetica college come quello proposta da Philosophy di Lorenzo Serafini, di un elegante modello plissé come nel caso di Lutz Huelle o delle versioni in lana viste da Coach e Anteprima, la combo di gonna e maglione è la soluzione infallibile per una mise che sia sofisticata ma in linea con i trend di stagione.

2. Maglioni con camicia bianca: un must per l'ufficio 

Chi desidera sfoggiare un assoluto charme parigino potrà sempre contare sull'eleganza nonchalant che nasce dall'accostamento fra maglione e camicia bianca. Il contrasto cromatico di chiaro e scuro crea un gioco di luminosità capace di far risaltare ogni incarnato, mentre la sovrapposizione di un cotone leggero e sottile con la morbidezza spessa della lana e filati invernali ha un quid couture che risulta in mise versatili da sfoggiare in ogni occasione.

3. Pantaloni colorati estivi con maglioni autunno inverno 2022

I pantaloni colorati sono spesso una prerogativa estiva, abbinandosi perfettamente a bluse leggere e pratici crop top. In inverno, la soluzione è trovare un capo jolly e in colori neutri che possa non solo abbinarsi al meglio a ogni palette, dal fluo al pastello, ma al contempo risultare in un outfit armonioso e ben equilibrato. Qui entra in gioco il maglione, la cui essenza basic e minimalista saprà valorizzare qualsiasi colore vorrete indossare.

4. Il cardigan è uno dei maglioni autunno inverno 2022 più scelto 

Lo stile preppy si ispira a quel fascino accademico tipico delle università americane, dove cardigan e gonne tartan si uniscono in un ensemble diventato iconico grazie a celebrità come la splendida Ali MacGraw. Oggi, il preppy si condensa in cardigan leggermente oversize, alternando gonne e pantaloni cropped a immancabili mocassini e ankle boots. Il risultato? Un outfit vivace ma elegante che unisca un twist divertente con un'intramontabile raffinatezza

5. I migliori amici dei maglioni autunno inverno 2022? I jeans! 

Il denim è sempre un porto sicuro in cui rifugiarsi quando si è alla ricerca di un outfit casual, dinamico ma al tempo stesso contemporaneo. Unire due capi classici come i jeans e il maglione è una soluzione semplice ed efficace per sfoggiare una mise impeccabile. Agli accessori il compito di valorizzarne l'assetto minimalista, puntando tanto su borse e scarpe quanto sui gioielli.