Alla ricerca dell'outfit perfetto per il tempo libero

Casual, street style, comfy, cool: trovare l’outfit perfetto per il tempo libero non è sempre un gioco da ragazzi.

Ogni giorno apriamo il nostro guardaroba e proviamo a creare un look che ci rappresenti per mille occasioni d’uso differenti. Appuntamenti di lavoro, aperitivo fuori con le amiche, primo appuntamento romantico a cena. Lo stile personale si mescola alle tendenze del momento per outfit e look sempre diversi.

E per il tempo libero? Cosa indossiamo?

Ecco le nostre 5 proposte outfit per il tempo libero, tra capi intramontabili e trend del momento.

Street chic

Se volete rendere più grintoso un outfit street style potete accostare il denim alla pelle nera.

Un outfit total black in finta pelle con una mini o dei leggins e con una giacca o una camicia in jeans per completare il look. È un outfit ideale per un aperitivo fuori con le amiche o per una passeggiata serale.

Rock and roll

Per uno stile più rock i jeans strappati e una t-shirt sono sempre la scelta giusta. Potete optare per uno stile più basico indossando una semplice maglia bianca o renderlo più ricercato optando per una t-shirt vintage da bad girl. E se invece volete rendere l’outfit un po’ più glamour abbinateci un blazer dal taglio classico, in grigio sarebbe perfetto!

Casual glam

Un outfit semplice composto da un paio di jeans e una t-shirt può avere subito un level up se sostituiamo delle tranquille sneakers con un paio di décolleté. È questa l’alternativa perfetta per un outfit che deve essere durare per tutto il giorno e trasformarsi in un lampo da look giorno a look glam per un pomeriggio fuori.

Nude look

Di gran tendenza ed estremamente glamour sono gli outfit con capi nude. Pantaloni a palazzo, gonne midi o a balze, crop top o body, abiti fascianti: le alternative sono infinite così come le sfumature di colore.

Dalle nuance calde dei beige a quelle più fredde del rosa cipria: è un look elegante e sofisticato, adatto ad ogni occasione.

Gym chic

Nell’ultimo anno abbiamo visto indossare questo stile spopolare sui social. Si tratta di outfit comfy ma estremamente ricercati, con capi gym adattati a diverse occasioni d’uso.

Completi monocolore in maglia, crop top in felpa, pantaloni larghi e confortevoli: sono i capi ideali per un viaggio in macchina o in aereo, ma anche perfetti per una passeggiata in una grande città.

 

Essere glamour e di tendenza anche nel tempo libero si può, il segreto è riuscire a mixare il proprio gusto personale ai trend del momento.