La camicia bianca: il capo versatile che si adatta a mille occasioni d’uso

In tutti i guardaroba ci sono quei capi intramontabili, che non passano mai di moda e che possono diventare un vero salvavita nelle situazioni di stallo in cui non sappiamo mai cosa indossare.

Se il capo intramontabile per eccellenza è il classico tubino nero, al suo fianco sul podio dei capi immancabili trova un posto d’onore anche la camicia bianca.

Capo estremamente versatile e adattabile ad ogni occasione d’uso, può diventare l’indumento protagonista dell’outfit più elegante così come per un look più informale.

Siete alla ricerca di nuove idee per abbinare al meglio la vostra camicia bianca preferita? Vediamo insieme 5 possibili outfit per diverse occasioni d’uso.

Con i jeans per un look mattutino

Al mattino per fare delle commissioni o per un giro in centro con le amiche, la camicia bianca con un paio di jeans è il look perfetto. Confortevole e allo stesso tempo ricercato, è un outfit semplice che si presta bene ad essere arricchito con accessori e gioielli. Una shopper o una mini bag, delle sneakers o degli anfibi, gioielli in oro o in argento: questo outfit è una tela bianca su cui costruire infiniti look diversi a seconda del vostro mood.

Con dei pantaloni eleganti per l’ufficio

L’abbinamento più tradizionale accosta la camicia bianca a degli eleganti pantaloni neri, ma non siamo qui per proporvi look già visti e rivisti. Per svecchiare il look da ufficio, la camicia bianca può essere accostata a pantaloni eleganti a zampa o a sigaretta nei colori nude per un look più tranquilli oppure a pantaloni dai colori pastello per outfit più freschi e giovanili; azzurro cielo, rosa e lilla i colori perfetti.

Con dei pantaloni colorati per un look energico

Se siete alla ricerca di un look fresco ed energico, la camicia bianca accostata a dei pantaloni dal colore strong e intenso è ciò che fa per voi. Giallo, arancione, rosso fuoco, fucsia o blu elettrico: qualsiasi colore prende forza e vitalità con un camicia bianca a completare il look.

Con una mini gonna in pelle per un look serale

Per un look rock ed estroso, ma allo stesso tempo raffinato, cosa c’è di meglio di una mini in simil pelle e una camicia bianca? Anche in questo caso l’outfit può essere arricchito con gli accessori giusti. Per un look più grintoso in black, sono perfetti degli anfibi e una mini bag.

E se la camicia diventa un capospalla?

Le giovanissime amano indossare le camicie bianche nella versione oversize, indossate slacciate o annodate in vita, abbinate a crop top e short per un look dal sapore californiano. 

Non vi resta che tirare fuori dall’armadio la vostra camicia bianca preferita e sperimentare!