E' uno dei capi must per l'estate, ma ancora incontra la reticenza di alcune: come indossare la jumpsuite?

Latuta intera è un ottimo capo estivo, molto pratica e fresca, che può essere sia sportiva che elegante e soddisfa i gusti veramente di tutte.Ma spesso abbiamo dei dubbi sucome indossare la jumpsuite .

Dubbi non solo di stile (mi starà bene o no, metterà in risalto i difetti, ecc), ma anche proprio di praticità.

Ebbene niente di più lontano dalla realtà: sfatiamo quindi insieme alcuni miti e leggende sulla jumpsuite e siamo certi che vi innamorerete presto di questoversatile capo !

Come indossare la jumpsuite: è scomoda?

Partiamo dal primo dubbio sulla tuta: è comoda o scomoda?Spesso infatti si teme che indossarla possa creare problemi a toglierla rapidamente per andare in bagno.

Questo è assolutamente un falso mito: dipende dal modello che si acquista!Se ha complicatissimi bottoncini dietro al collo da slacciare va da sé che può diventare davvero un incubo, ma se al posto dei malefici bottoncini prediligete una tuta che la zip avrà risolto il problema.

In questo caso, infatti, la tuta si apre e si chiude in un secondo, problema risolto!

La jumpsuite non sta bene a chi ha un fisico minuto

Anche questo è falso: la tuta si adatta perfettamente alle proporzioni del vostro fisico, esattamente come qualsiasi capo di abbigliamento.

Bastano un bel paio di tacchi alti e il gioco è fatto!

La jumpsuite non sta bene alle donne curve

Falsissimo anche questo: se il punto vita è il vostro forte, la jumpsuit è quello che fa per voi!Sceglietene una che abbia il punto vita segnato da una coulisse, da una cintura o legato un foulard in vita, in modo da sottolinearla.Attenzione anche che la linea del pantalone sia ampia e scivolata, niente orlo a polsino.Potete indossare scarpe basse o tacchi, a seconda di quello che pensate vi valorizzi di più

Come indossare la jumpsuite: solo per occasioni eleganti?

Niente di più lontano dalla realtà.

Se infatti la tuta intera è sicuramente un bel capo per la sera, nulla vieta di indossarla anche di giorno in occasioni meno formali.

Indossatela con sneakers e chiodo in pelle per un giro di shopping, sarà comodissima (sempre se ha la zip, s'intende!): poche cose da togliere e mettere e massima velocità nei camerini!

Legateci sopra una camicia in jeans e ai piedi mettete un paio di sandali: siete perfette per una domenica di primavera al mare