Anatomia di uno scandalo è la nuova serie Netflix seguitissima anche grazie agli oufit della protagonista Sienna Miller

L'amata Sienna torna a essere la più attuale It-girl della moda, grazie ai capi must-have stile upper class londinese sfoggiati nella nuovissima serie Netflix Anatomia di uno scandalo.

Il marito ricchissimo e molto importante, ministro del Governo inglese, viene accusato di adulterio prima, e di stupro poi, travolgendo la famiglia in un terribile scandalo, che porterà ad un epilogo inaspettato.

Ma la vera protagonista è proprio la moglie del ministro, interpretata da Sienna, non solo per la sua personalità energica ma anche per il guardaroba che le donne vorrebbero avere nell'armadio.

Si tratta di outfit dal taglio elegante e sartoriale, niente di troppo fasciante, niente di troppo sensuale. Il tutto in una tavolozza cromatica studiata su misura per i colori freddi e algidi di Sienna Miller. 

Anatomia di uno scandalo: i pezzi must have

Cappotti cammello più classici, che alterna ad altri più vitaminici nella nuance dell'arancione zucca, dolcevita color marshmallow, abiti fluidi nei toni del cashmere e vestiti più sfiziosi tra il verde bottiglia e il viola melanzana, completati da orecchini a cerchio dorati, décolleté prugna , borse maxi, sandali gold e stivali da outdoor. 

Gli outfit scelti dal costumista Sam Perry puntano a un look classico ma alla moda, elegante e sobrio.

Anatomia di uno scandalo: un look replicabile

Il guardaroba di Sienna Miller è davvero replicabile con una certa semplicità, alla portata di tutte. Peraltro, è più adatto alle nostre primavere che al rigido inverno londinese.

Sono insomma capi che sembrano essere stati ben pensati per diventare l'attuale oggetto del desiderio di tutte le donne che, come la stessa Sophie, amano giocare con la moda restando pratiche, anche per sfrecciare da casa a un inaspettato cocktail patinato a casa della migliore amica. Il suo personaggio si trasforma così nella quintessenza della freschezza di questa stagione dall'aria ancora frizzantina, in cui è possibile andare in giro con gonne senza collant ma è ancora necessario avere un capospalla caldo per prevenire improvvisi sbalzi di temperatura. 

Desideri anche tu replicare il gusto e lo stile di Siena? Sul sito Pourmoi trovi esattamente ciò che fa per te!