Secondo il protocollo della casa reale britannica, togliersi il soprabito in pubblico sarebbe considerato un gesto sconveniente. Ecco quindi i coat dress di Kate Middleton!

Sapete quale escatomage ha trovato la Duchessa per essere sempre impeccabile anche nelle occasioni più formali? Ma i mitici coat dress naturalmente!

Lo potremmo chiamare un ottimo compromesso di stile. Pur nel rispetto della tradizione della casa reale, Kate è un'artista quando si tratta di innovare delle regole un po' vetuste che il suo rango speciale imporrebbe come il togliersi il cappotto in pubblico. 

E' per questo che il coat dress è diventato uno dei pilastri del suo guardaroba. 

I coat dress di Kate Middleton: eleganza regale

Grazie al suo fisico snello ed alla sua innata eleganza, tacchi che sfoggia in maniera impeccabile su altissimi e su colori perfetti, le sue mise nelle situazioni formali sono sempre impeccabili. Spesso la silhouette di questi capi è affusolata in vita e allungata e l'apparente semplicità nasconde una perfetta eleganza sartoriale.

Evitando l'effetto fagotto senza cinture o colli fuori posto o aperture impreviste, il coat dress regala a Kate una regalità perfetta.

Perché dunque non trarre spunto dalla Duchessa più amata dagli inglesi per sfoggiare anche noi un abito perfetto in questi periodi di celebrazioni (matrimoni, comunioni, battesimi)?