Siete sempre di corsa al mattino e non sapete mai cosa indossare per andare a lavoro? Niente paura, vi aiutiamo noi a creare il vostro guardaroba perfetto per l'ufficio!

Il Capsule Wardrobe è un altro modo per definire il guardaroba perfetto per l'ufficio: il trucco è in pratica quello di saper selezionare i pezzi che possono essere mixati tra loro per il maggior numero di outfit e combinazioni.

Con l'inizio della nuova stagione è importante liberarci di ciò che non usiamo più in modo da focalizzare lo spazio solo per i pezzi che davvero indossiamo con più frequenza. Questo non solo ci aiuta a tenere più in ordine l'armadio ma risolve il fatidico problema mattutino del “Cosa mi metto oggi?” evitando di perdere tempo inutilmente.

Creare il vostro guardaroba perfetto per l'ufficio è più facile di quello che sembra, basta scegliere i pezzi giusti.

Siete pronte a provarci con noi? Partiamo!

Guardaroba perfetto per l'ufficio: capispalla e maglie

Per la categoria dei capispalla & maglie, il nostro è di individuare capi dai diversi pesi in modo da consiglio il adatto a più climi.

La tavolozza di colori in questo caso è quella dei toni neutri in modo da facilitare gli abbinamenti con le altre categorie del guardaroba capsule. 

Cosa vi occorre:

 Cappotto di Lana 
 Giacca Fantasia
 Blazer
 Cardigan
 Maglia girocollo
 

Guardaroba perfetto per l'ufficio: camicie e top

L'assortimento di camicie e top che deve avere un punto essenziale: deve essere facilmente abbinabile con i pantaloni e le gonne.

Si può quindi variare con alcuni stili più basic bianchi o neri e giocare con delle fantasie per dare più grinta ai look.

Cosa occorre:

 Camicia Bianca

 Camicia Nera

 Blusa Stampata

 Top Fantasia

 Top Neutro

Guardaroba perfetto per l'ufficio: pantaloni, gonne e abiti

E veniamo ai pezzi più importanti.

Per i pantaloni, optate per un modello classico come quello a sigaretta che può essere portato sia con le scarpe basse, sia con i tacchi. Si può scegliere uno nero, uno bianco ed uno di un colore neutro, come ad esempio il mattone che va di gran moda questa primavera.

Per le gonne via libera al modello che più piace, ma occhio alla lunghezza! Ricordate che siete sempre in un ambiente di lavoro, quindi per non rischiare meglio sceglierla versione midi sotto al ginocchio.

Immancabili anche gli abiti dal Little Black Dress che è sempre attuale ad una variante più fashion ed originale. 

Cosa occorre:

 Pantalone Nero
 Pantalone Fantasia
 Gonna Midi
 Abitino Nero
 Abito Fantasia
Guardaroba perfetto per l'ufficio: scarpe e borse

Ultima categoria, assolutamente da non sottovalutare è quella degli accessori.

Scegliete tre modelli di scarpe diverse tra loro in modo da soddisfare tutte le esigenze e tacchi non troppo alti in modo da riuscire a resistere alle giornate di lavoro più intense.

Per le borse invece seleziona modelli capienti ma eleganti allo stesso tempo.

Cosa occorre:

Tronchetto

Scarpa Bassa

Décolleté

Borsa Nera

Borsa Colorata