Vestirsi in inverno: outfit caldi ma trendy!

Siamo stati colti improvvisamente da fredde temperature ma soprattutto abbastanza instabili: si passa dal forte freddo mattutino, al caldo sole di metà mattinata per terminare con lo scendere delle temperature alla sera. 

Per evitare di essere colti alla sprovvista da queste temperature, occorre affidarsi a Pour Moi per suggerimenti sull’abbigliamento invernale.

Pour Moi è il total look nel pronto moda donna incentrato sulla maglieria, attento ad interpretare le continue evoluzioni della moda. Nel nostri sito abbiamo un blog dove inseriamo tutte i consigli di stile di cui averte bisogno

Outfit invernali cool e glamour 

Per prima cosa, il capo che non deve mai mancare nel vostro armadio è il blazer; il blazer invernale è un capo camaleontico a metà strada tra la giacca e il cardigan per un look più ricercato. Questa giacca è la protagonista della stagione 2022. Indipendente dal periodo annuale, può essere abbinato con un completo, con un jeans, con dei pantaloni morbidi, con un vestito o gonna. Ma anche in inverno può essere indossato da sotto ad un cappotto. Il blazer invernale può essere abbinato con degli skinny jeans, con dei leggings o con dei pantaloni più larghi e svasati ma l’effetto raggiunto sarà sempre quello di una sobria eleganza per tutti i giorni.                                                                                                                                                                                                         

Il blazer è letteralmente un must have in quanto si adatta a qualsiasi circostanza ed è la soluzione perfetta per ufficio, università, o per uscire a cena. È un capo molto ricercato, versatile e di tendenza. Ovviamente ci sono molte tipologie di blazer, quello di utilizzato e richiesto dalle nostre clienti in quanto perfetto per la stagione invernale è il blazer oversize che ti permette di indossare sotto caldi e voluminosi maglioni in lana.                                                                                                                                                                                               

Il layering consiste nel vestirsi a strati e il blazer è perfetto in questo in quanto è molto caldo  facilmente removibile in caso di cambiamento di temperature. 

Creatività, comodità e calore: queste sono le caratteristiche dei maglioni di Pour Moi.                                                         

Il tipico maglione bretone ora è diventato un classico del guardaroba femminile, a prescindere dalla stagione. In inverno arrivano i modelli più caldi di cashmere e lana. Micro o macro, le righe bianche e blu stanno davvero bene con tutto. Il 2022 è l’anno della creatività: dunque per rendere un capo così basic più chic, osate abbinandolo a gonne plissettate o glitterate, con stivaletti o tacchetti! 

Pullover lungo con leggings

I maglioni lunghi per leggings non nascono per essere indossati con questo indumento, ma sicuramente la lunghezza è complice per completare la combo moda più smart che si può indossare nell’autunno 2022. Se volete essere più chic anche in queste occasioni quotidiane, vi consigliamo degli stivali combat o degli accessori con brillantini!

Per il giorno, il completo giacca e pantaloni dalle proporzioni straight o flared sembra essere il capo più gettonato e versatile della stagione. Liscio, a costine, operato o stropicciato. Ieri come oggi la classicità di questo capo permette di spaziare con una palette che parte da colori sofisticati, come il bordeaux, verde e nero, per poi arrivare a tonalità sgargianti come il rosa, l’arancione e l’azzurro. Il pantalone a costine si porta di giorno con camicia e gilet e di sera su una brassière o sulla pelle nuda. Se non vuoi sbagliare, punta su un paio di pantaloni velluto a coste marroni  o blu scuro e abbinali a un maglione in una tinta unita neon, oppure sui più semplici bianco o nero.

Tailleur con anfibi

Per prima cosa meglio puntare su un tailleur in lana scura, tinta unita o un classico gessato in maniera tale che anche in caso di pioggia, le gocce siano meno evidenti. Per quanto riguarda gli anfibi, invece, le scarpe perfette sono un paio che arrivi fino al polpaccio in pelle.