L’intramontabile fascino del cappello: trova quello giusto per l’autunno/inverno 2021-2022

Il cappello è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna. Elegante e raffinato oppure sportivo e casual, è un accessorio che dona un tocco in più anche al look più semplice.

Dai berretti in lana e cashmere, ai cappelli classici, fino ad un basco parigino: scopriamo insieme quali sono i capelli che non possono mancare nel vostro guardaroba per il prossimo autunno/inverno.

Il cappello giusto per la stagione fredda

Minimal, eccentrico, femminile, dal taglio couture: il cappello vi accompagnerà durante la stagione fredda.

Anche chi non ama indossarne uno e chi proprio non riesce a trovare il modello giusto per la sua testa, in inverno cede e sceglie di indossare un caldo cappello. Complici le basse temperature, la pioggia e il vento freddo, in inverno il cappello diventa un accessorio indispensabile, ma non per questo meno glamour.

Per le amanti della moda e tutte le fashion addicted, il cappello non è solo un semplice accessorio per riparare la testa, ma è anche un piccolo dettaglio che può impreziosire ed arricchire il look.

Il cappello per l’autunno/inverno 2021 2022: tra vecchie conoscenze e nuove tendenze

Tra i cappelli più amati per la stagione autunno inverno 2021/2022, un evergreen che non passa mai di moda è il basco alla francese. Elegante, raffinato, glamour, a tinta unita, in pied de poule o con una fantasia geometrica: il basco è un cappello intramontabile che vi accompagnerà per molti inverni.

Se invece volete sperimentare e giocare con i nuovi trend, non potete non provare i bucket hat o fisherman hat, ossia i cosiddetti “cappelli da pescatore”. Originariamente realizzati in tessuto tecnico ed impermeabile, i fisherman hat hanno spopolato sulle passerelle e stanno diventando in fretta un caposaldo della moda street-style.

Un'altra tipologia di cappello che non passa mai di moda è il beanie hat, il classico berretto in lana dal tessuto morbido e avvolgente, perfetto per le lunghe giornate invernali. Disponibile in qualsiasi colore, forma e fantasia, è impossibile non averne almeno uno nell’armadio.

Adesso che conoscete le principali tendenze per quest’autunno/inverno, non vi resta che scovare il vostro cappello preferito nel vostro armadio o acquistarne uno nuovo su Pourmoi.it