Qual è il capospalla ideale per l’autunno? Un morbido cardigan!

Avete già affrontato il tanto temuto cambio degli armadi? Con l’arrivo della stagione autunnale è tempo di dire addio ai freschi vestiti estivi e fare spazio a maglioni, capispalla e cappotti nei nostri guardaroba.

C’è un capospalla che rappresenta un capo indispensabile per questa mezza stagione: è il cardigan.

Da indossare da solo, con una semplice t-shirt, come capospalla quando le temperature non sono troppo basse: è un capo versatile e adatto a mille occasioni d’uso.

Quando indossare un cardigan

Il cardigan è un capo semplice, casual e confortevole, che può diventare più sportivo o più elegante a seconda dei capi che scegliamo di indossare per completare il look.

È il capo perfetto da indossare sopra ad una camicia bianca se vogliamo ricreare un look dal sapore bon ton da sfoggiare a lavoro o in università. Oppure è molto d’effetto se viene indossato con un abito dalle linee morbide che arriva fino alla caviglia o con delle gonne plissettate.

Il cardigan corto

Per dare un allure giovane e sbarazzino al cardigan, la sua versione più corta è molto di tendenza anche tra le più giovani. Per esempio, potreste scegliere un cardigan sui toni pastello e indossarlo abbottonato e abbinato a dei pantaloni cropped o dei jeans a vita alta.

Il cardigan regular

Nella sua versione più classica, il cardigan è perfetto per un outfit informale, con dei pantaloni più eleganti ma anche con i pantaloni skinny e i jeans regular.

Il cardigan regular può essere indossato anche con degli abiti ma fate attenzione alla lunghezza, il cardigan non deve mai essere più lungo dell’abito che indossate.

Il cardigan lungo

Il cardigan dal taglio più lungo è perfetto invece per essere indossato con degli abiti lunghi. Vi permette di ricreare quel look casual e fintamente “sciatto” da star del cinema che passeggia per le strade di Los Angeles.

Molto bello anche se indossato con dei pantaloni aderenti, meno carino invece con degli abiti corti.

E in inverno come indossiamo il cardigan?

Quando le temperature si abbassano ulteriormente, sopra al cardigan è necessario indossare un altro capospalla e anche in questo caso dovrete fare molta attenzione alle lunghezze.

Il capospalla che userete dovrà essere sempre più lungo del cardigan per evitare che i suoi lembi sbuchino fuori dal cappotto o dalla giacca.

Il cardigan è davvero un capo che non passa mai di moda, ne avete già uno o vorreste acquistarlo? Date un'occhiata anche al nostro shop online.