Quali sono i colori che spopoleranno nei negozi e che conquisteranno il nostro guardaroba? Scopiamo le tendenze per l’autunno 2021

Da qualche settimana abbiamo definitivamente salutato le spiagge bianche il blu del mare e abbiamo accolto l’autunno con le sue temperature frizzantine e i colori caldi della natura.

Anche negli scaffali dei negozi, tra le pagine degli e-commerce e nei nostri armadi qualcosa sta piano piano cambiando e gli abiti leggeri stanno facendo spazio a camicie, pantaloni, maglioncini e capispalla.

Come ogni anno nei nostri guardaroba i capi intramontabili e le tendenze del momento si incontrano, per creare nuovi outfit e look sempre nuovi. Ma quali sono i colori di tendenza nell’autunno 2021? Siete pronti a scoprirli insieme?

I colori dell’autunno 2021

La palette di colori per la stagione fredda che ci apprestiamo a vivere ha il verde come colore dominante. Dalle sfumature più cariche e intense del verde prato, passando per il verde oliva e il verde militare, fino a giungere all’intensità del verde bosco e al verde petrolio.

Sulle passerelle l’abbiamo visto utilizzato dagli stilisti come total look monocolore, ma anche insieme al nero per una versione più futuristica, con il marrone per accentuare il legame con la terra, ma anche con i colori pastello come il lilla per accostamenti più audaci.

Ma ciò che ha catturato l’attenzione di tutti sulle passerelle è stata la scelta di colori moda che difficilmente vediamo in questo periodo dell'anno. Colori energici, intensi e audaci, come il rosso fuoco, il giallo limone, il blu elettrico, il rosa orchidea, il magenta e l’arancione.

Certamente non mancano le sfumature più neutre e calde, che si sposano perfettamente con l’idea di capi più confortevoli per affrontare le giornate più fredde. Tra tutti i colori più gettonati spicca il marrone nelle sue mille sfumature: dal beige e il nude più chiaro, fino al caramello e al marrone cioccolato.

Immancabili anche i colori neutri e nude: color panna, rosa cipria, color crema, beige. Colori perfetti per quei capi comfy in lana o cashmere da abbinare a pantaloni eleganti, in pelle o agli intramontabili jeans.

Anche il nero non può di certo mancare, ma al suo fianco si fa spazio anche il blu navy per look eleganti e raffinati.

Se volete rinnovare il vostro guardaroba per questo autunno, date un’occhiata a tutte le novità nel nostro shop.