Il colore Pantone 2022 è il Very Peri, una deliziosa sfumatura di pervinca.Scopriamo come utilizzarlo nei vostri outfit del prossimo anno!

Pronte a scoprire quale sarà il colore Pantone 2022?Le romantiche saranno felicissime di sapere che si tratta di una deliziosa sfumatura di pervinca, proprio come l'omonima pianta: è il Very Peri 2022 .E se Pantone ha individuato questa particolarissima tinta quale simbolo per il nuovo anno di certo c'è unaragione ben precisa.

Il pervinca è un arbusto sempreverde  che ha la capacità di crescere e svilupparsi anche inmolto difficili , esattamente come il periodo che stiamo vivendo e che, purtroppo, si preannuncia anche per l'imminente inverno 2022.

Ma nasconde anche un messaggio di speranza: si tratta infatti di uncolore fortemente spirituale , che ci invita a guardare avanti in attesa della nuova, rigogliosa e magnifica fioritura.

Dal punto di vista cromatico è un blu con una punta di rosso, che rientra nellapalette dei viola.Calmo e dinamico allo stesso tempo, il Very Peri Pantone 2022 ambisce ad essereil simbolo della ripartenza .  

Colore Pantone 2022 Very Peri: un anticipo di primavera

La Natura è nell'aria: dopoun autunno 2021 con tonalità che riecheggiano alle magie dei boschi, itoni pastello fanno capolino per un anticipo di primavera 2022: lilla, glicine, orchiea e iris sono tonalità delcate e dolcissime che, con il blu pervinca Pantone 2022, sono già apparse nelle sfilate internazionali:

  • delicate piume dégradé adornano una deliziosa gonna a balze inserita da Chanel nella collezione resort 2022
  • sempre la Maison francese propone questa tinta nella delicata mini borsina a forma di cuore
  • un pervinca più deciso compare invece nel mini dress di Lanvin
  • Versace lo propone in abbinamento al verde ed al fucsia, per sottolineare il carattere naturale dell'abbinamento

Colore Pantone 2022 Very Peri: come abbinarlo

Il viola è un colore estremamente versatile, molto street style perfetto non solo se abbinato con i classici bianco/nero.

Per esprimere tutta la gioia di vivere che questa tonalità vuole suggerire, è perfetto l'abbinamento con colori molto femminili e primaverili: nude, azzurro cielo, sabbia, blu navy ed arancione.

Mistero, seduzione e una sensazione tremendamente chic sono i must di questo Very Peri: lo abbiamo già visto sfoggiato da celebrities come Lady Gaga e Anya Taylor-Joy, che osano orli cortissimi, scollature vertiginose e trasparenze impalpabili ma sempre caratterizzate da questa tonalità.

Il Very Peri Pantone 2022 è il colore dell'anno: sei pronta a sbizzarrirti anche tu?