Il nuovo anno si tinge di romanticismo, con le nuove tonalità di moda nel 2022. Ecco come abbinare il rosa antico!

Quest'anno appena invernale è iniziato strizza l'occhio ad unatavolozza molto romantica e sofisticata : tra i colori che andranno molto di moda nella stagione c'è in fatti ilrosa quarzo o rosa antico .Se questa dunque tinta vi piace, oggi vi sveleremo come abbinare il rosa antico senza scadere in un effetto “confetto”.

Da sempre il rosa antico è considerato un colore molto femminile ed elegante, ma naturalmente va saputo dosare per non scadere in eccessi poco raffinato.

Pronte ad avventurarvi in ​​questa nuova tendenza?Scommettiamo che ne siete già affascinate!

Vieni ad abbinare il rosa antico

Potete far riferimento a 4 schemi colore.

  • Rosa + colore scuro  
  • Rosa + colore chiaro
  • Rosa + colore chiaro + colore scuro 
  • Rosa + colore scuro + colore scuro

Vediamole in dettaglio

Rosa e colore scuro

Il rosa antico sta benissimo insieme al marrone e al blu scuro. Il nostro consiglio quindi è di abbinare il tuo capo rosa con uno di questi 2 colori.

Il nero va anche bene, ma è una tonalità un po' troppo scuro al rosa, quindi se vuoi indossare un capo nero e un capo rosa ti consiglio di seguire le indicazioni dello schema rosa + colore chiaro + colore scuro 

Rosa e colore chiaro

Il beige, il bianco e il grigio chiaro  sono tutti e tre colori chiari che stanno benissimo con il rosa antico.Tra i colori chiari vi anche l'oro e l'argento  che si abbinano perfettamente.

Rosa + colore chiaro + colore scuro

Se non sapete proprio rinunciare al nero e volete provare ad abbinarvi il rosa antico, questo schema fa per voi.Il nero infatti crea troppo contrasto se accostato al rosa antico, quindi vi annette di aggiungere una punta di bianco.

Potete seguire lo stesso schema anche nel caso di abbinamento blu/rosa .Aggiungi un accessorio o un capo color beige per dare un tocco di classe al vostro outfit!

Rosa + colore scuro + colore scuro

Questo schema è il più difficile da realizzare, quindi il consiglio è di limitarvi a nero e grigio scuro.

Vieni ad abbinare il rosa antico d'inverno in base ai colori

Innanzitutto sfatiamo il mito che il rosa non stia bene alle bionde perché rende il colore chiaro un po' “smorto”, ma non è proprio così!

infatti le brune possono osare anche toni di rosa chiari, come il rosa confetto, le bionde dovrebbero optare per una tonalità più calda, da mentre mescolare ad un grigio o ad un color cammello evitare i beige chiari.Altra raccomandazione: illumina il viso con il make up.

Altro consiglio: evitate il total look.Meglio scegliere un dettaglio rosa, come la borsa, le scarpe o un morbido sciarpone così da rendere più morbido l'outfit.

Cosa ne dite di questo fantastico colore?Fateci sapere come avete abbinato il vostro outfit super romantico!