Se avete un seno non troppo grande dovete valorizzarlo al meglio. Segui i nostri suggerimenti per seno piccolo cosa indossare!

Avere un seno non eccessivamente prosperoso non rappresenta certo un problema, anzi! Se valorizzato nel modo giusto può diventare molto elegante ed una potente arma di seduzione. Bastano i giusti capi, saper valorizzare i punti di forza del proprio corpo e magicamente trasformare un corpo androginoin una sinfonia di curve e sensualità . Quindi seno piccolo cosa indossare per renderlo davvero accattivante?

Eccovi un articolo in cui vi spieghiamo tutti i vantaggi dell'avere un seno piccolo e dei trucchi per valorizzarlo al meglio!

Seno piccolo cosa indossare: i capi must

Quindi cosa non dovrebbe mai mancare nel vostro guardaroba se avete un décollétès poco generoso?

Abbiamo stilato una classifica dimust have per seni piccoli :

  • Top corti
  • Pantaloni stampati
  • Scollature profonde
  • Reggiseni imbottiti e push-up
  • Minigonne
  • Cintura
  • Top decorati o stampati

Vediamoli in dettaglio

Top corti per mettere in risalto la vita

Il segreto è focalizzare l'attenzione su altri punti mettendoli in risalto per creare un quadro completo più piacevole. Non si tratta mai di nascondere o esibire, ma di bilanciare.

I top corti possono essere utili proprio per questo: distogliere l'attenzione da un seno che di natura non è generosissimo e per portarla su un'altra parte della silhouette.

Scollature profonde per valorizzare il seno piccolo

Può sembrare un controsenso, ma non lo è: la scollatura profonda mette in risalto ogni seno, compreso quello più piccolo che anzi viene enfatizzato se appena percepibile.

Quel maliziosovedo-non-vedo aiuta a osare ancora più risalto e glamour ad seni poco generosi

Tessuti stampati o decori

Un altro segreto per cosa indossare con un seno piccolo è distrarre l'attenzione dai difetti attraverso l'uso di stampe colorate o decori. Infatti non c'è niente di meglio di un'illusione ottica per cambiare le cose. Per cui sentitevi libere di osare stampe e motivi anche audaci o importanti !

Chi ha il seno piccolo ha, inoltre, un vantaggio: non deve temere paillettesruches  e balze , anche ad altezza seno!
Sicuramente i decori  di vario genere, come le stampe importanti, aggiungono volume  e visibilità a un seno non generosissimo, mentre al contrario non potrebbero essere utilizzate da chi ha dimensioni abbondanti perché si rischia di sfociare volgare.

Seno piccolo cosa indossare: osa la gonna corta che metta in risalto le gambe

Per lo stesso principio di distogliere l'attenzione, se ti senti a tuo agio con le gonne corte perché non osare? Naturalmente a che patto le gambe siano ben curate e che non si sono ridotti della gonna!

Scegli il reggiseno giusto

Il nostro consiglio è quello di optare per unpush up o reggiseno imbottito che vi aiuti a dare un po' di sostegno e volume, a patto naturalmente che vi sentiate a vostro agio. Oltre ad aumentare il volume del seno , infatti, questo genere di intimo bilanciato meglio la figura, senza contare la maggior sicurezza  che può osare.

Ma se non amate i volumi aggiunti perché vi sembrano un po' fini”, niente paura: “optare per un modello sensuale e velato, senza coppe né ferretti. Il vantaggio di avere un seno piccolo è anche quello di potersi permettere dei reggiseni che non sostiene ma che sono davvero sexy e romantici

Indossare le cinture

Una cintura al punto giusto tende a creare una forma di silhouette a clessidra , che dà la sensazione di un seno più ampio. Senza contare che aggiunge ancora più femminilità  ai look, soprattutto se la vita è più sottile rispetto al bacino o ai fianchi.

Seno piccolo cosa indossare: gli errori da evitare

Fin qui abbiamo visto i capiin ; ma ci sono anche dei capiout per chi non può contare su forme particolarmente generose.

Quindi evita come la peste: top oversize, che ti farebbero apparire ancora piùskinny di quanto tu realmente non sia; scollature a cuore; in alto una fascia; abiti a vestaglia.

Celebrità dal seno piccolo

Agli uomini piacciono solo lemaggiorate?Beh crediamo proprio di no, almeno a giudicare da quante meravigliose modelle, attrici ecelebrities sfoggiano senza problemi seni piccoli o piccolissimi.

Anzi! Oggi si assiste ad una inversione di tendenza, per cui il seno piccolo è considerato icona fashion molto più di quello prosperoso!