Siete già pronte ai prossimi saldi invernali 2022?Noi si, e oggi vi proponiamo il calendario delle date, i consigli su cosa acquistare per non sprecare tempo e denaro, i pezzi su cui puntare!

La recrudescenza della pandemia ha costretto moltissime persone a trascorrere purtroppo le feste in casa;ma guardiamo il lato positivo, c'è più tempo per pensare agliimminenti saldi invernali 2022 !Nell'ambito dei saldi, gli sconti della stagione fredda sono in genere i più convenienti: coinvolgono le collezioni Autunno Inverno 2021/2022 attualmente nei negozi e sul web si prospettano come l'occasione per fare veri e propri affari.

Oggi vogliamo quindi parlare di questo evento imperdibile per tutte le fashion victim, dal calendario delle date a qualche ottimo consiglio sui pezzi must have sui quali investire in store soprattutto ma…online!

Il calendario dei saldi invernali 2022

La confcommercio ha da poco diramato il calendario ufficiale che, come sempre, varia da Region a Region.In genere i saldi sono sono iniziati mercoledì 5 gennaio in quasi tutte le città, tranne poche eccezioni che hanno addirittura iniziati sin dal 2 o 3 gennaio.

Il nostro consiglio è di non arrivare impreparate, stilando una lista di ciò che dovete assolutamente comprare per non disperdere il vostro tempo ed evitare di effettuare acquisti non ben ponderati.

Sul nostro sito Pourmoi i saldi sono già iniziati!Clicca qui per iniziare il tuo shopping!

Saldi invernali 2022, quali capi puntare

Quindi via libera al vostro pazzo shopping, ma sempre usando la testa: prima di saccheggiare negozi e soprattutto il vostro portafogli, il nostro consiglio è quello di definire un budget  epuntare su pezzi che possono essere riutilizzati  per più stagioni.

In primis, capispalla , capi in pelle  e calzature :

  • un paio di stivali neri versatili anni Settanta,
  • un montone che dura nel tempo,
  • il piumino trapuntato – che durante l'anno in genere costa un occhio della testa

Adocchiatepezzi cult e riconoscibili :

una bralette in maglia,

il cardigan o il maglione intarsiato che spopola su Instagram e per le strade.

Piccoli o grandi affari capaci, insomma, di elevare il guardaroba tutto l'anno.Infine, ampliare la sezione dell'armadio grandi classici : la camicia a righe maschili, il cappotto lungo, i jeans dritti, il dolcevita in cashmere, il body lingerie.