Sartoriale, oversize, invernale: impossibile rinunciare al capospalla più trendy di stagione – in stagione. In vista dei mesi più freddi vi presentiamo 4 abbinamenti super cool per non smettere di reinterpretarlo

Un cappotto lungo nero può essere considerato l’amore di una vita – o di una stagione: sulla linea della direzione più green, in prospettiva di una convivenza con la moda circolare, il consiglio di Pour Moi è quello di custodire con cura un capospalla nero e coltivare il rapporto nel tempo.
Evergreen e soprattutto un must-have per ogni look, abbiamo pensato a 4 look ideali con cui abbinare il cappotto lungo nero.

1. Pantaloni flared (e in velluto) da abbinare con il cappotto lungo nero 

Alla lista dei pantaloni a zampa più belli dell'autunno inverno 2022, si aggiunge di diritto il modello flared leggermente svasato di velluto. In una perfetta combinazione di classe e casualwear, la lana doppia di un cappotto doppiopetto corto incontra il manto velours dai riflessi lucenti. Provare per credere, abbinate a uno stivaletto flat sono la coppia di texture perfetta per essere chic nella quotidianità.

2. Il cappotto lungo nero in stile preppy grazie ai mocassini

Indossare un cappotto nero oversize lungo fino alle caviglie è il sogno di ogni donna. Maxi, morbido e super avvolgente, non smette di stupire svelando un nuovo aspetto del suo carattere. Preppy, classy e borghese, indossatelo con calzettoni bianchi a vista e lucenti mocassini di vernice per non rinunciare mai a un pizzico di spensieratezza - ora e per sempre.

3. Total black look con cappotto lungo nero 

Sul layering si basa ogni tendenza della season appena iniziata, nessuna esclusa. Cosmo vi invita a giocare con tessuti e proporzioni di un outfit monocolore, dove un paio di jeans a vita alta risalta una camicia nera, dove lo stivale texano in pelle si addice al blazer che spunta sotto il cappotto lungo e dove la borsa XL contiene tutto il necessario per la busy-life di città.

4. Party dress da abbinare con cappotto lungo nero

Corto, over, in seta o in maglia, ogni donna dovrebbe avere un paio di party dresses in vista del periodo più festivo dell’anno! Anche abbinato con un maglione di lana over, in modo da far scorgere solo la parte interiore del vestito, il cappotto lungo nero gioca un ruolo fondamentale nel layering di questo outfit super chic.
Se poi riusciamo ad abbinarci anche una scarpa modello slingback, tendenza del 2022 anche indossata con calzini! Una scarpa chic, dinamica e insieme sofisticata da abbinare con un cappotto lungo nero. Emblema di una sussurrata sensualità, la slingback è l'accessorio più affascinate delle principali sfilate, dalla silhouette parigina di Dior alla versione utility di Prada. Sceglietela per restare comode nelle occasioni speciali.