Come vestirsi per un matrimonio estivo senza soffrire il caldo

Trovare il look perfetto da indossare ad un matrimonio non è sempre facile, decidere come vestirsi per un matrimonio estivo è ancora più complicato.

Afa, umidità, alte temperature: l’estate non è esattamente la stagione ideale per partecipare ad un matrimonio senza scomporsi.

Il caldo e le alte temperature possono indurci a svestirci troppo: non c’è cosa più sbagliata. Solitamente, un matrimonio è un evento formale e molto elegante per cui è bene vestirsi in modo adeguato senza svelare troppo. Vediamo insieme qualche trucchetto per avere un look impeccabile per un matrimonio estivo.

Tessuti freschi e leggeri

La regola d’oro per l’abbigliamento estivo prevede la scelta di capi composti da tessuti leggeri e molto freschi come il lino, il cotone e la seta.

Assolutamente da evitare i tessuti sintetici o di scarsa qualità, che trattengono il calore e non fanno respirare la pelle.

Scollature moderate

Le scollature profonde sono molto sensuali e sicuramente lasciamo più zone del corpo scoperte, però non sono la scelta migliore per un matrimonio estivo.

La protagonista assoluta della giornata deve essere la sposa, non vorrete mica catalizzare su di voi tutti gli sguardi degli invitati, vero?

Optate per una scollatura più moderata, che vi permetta di essere molto eleganti e mai volgari.

Scoprite solo una parte

Se scegliete di scoprire le gambe, non mostrate troppo della parte superiore del vostro corpo. Se indossate un abito lungo, potete concedervi una scollatura o qualche sensuale trasparenza.

Pizzi e trasparenze

Se le scollature molto profonde possono risultare eccessive in una cerimonia formale come il matrimonio, non si può dire lo stesso per il pizzo.

Un pizzo lavorato e ricercato può impreziosire molto un abito elegante, ricreando delle sensuali trasparenze che non renderanno volgare l’abito che deciderete di indossare, ma al contrario gli doneranno un pizzico di fascino in più.

Scartate il nero, giocate con i colori

Come vestirsi per un matrimonio estivo? Sicuramente non in nero o in bianco, colore riservato alle occasioni funebri il primo, esclusiva della sposa il secondo.

In estate scegliete di giocare con i colori brillanti, rosso corallo, turchese o ottanio, blu profondo o verde smeraldo: scegliete il colore che esalti meglio il vostro incarnato e la vostra abbronzatura per il vostro look da matrimonio.

Scegliere come vestirsi per un matrimonio estivo è una bella scommessa, continuate a leggere il nostro blog per altri consigli e curiosate nel nostro shop online se siete ancora alla ricerca dell'outfit perfetto da indossare!