Pantaloni bianchi: un must have da avere nell’armadio per la stagione estiva

I pantaloni bianchi sono un must have per l’estate, un capo che non passa mai di moda e che permette di ricreare mille outfit diversi.

Skinny, regular, a palazzo, a sigaretta: i pantaloni bianchi rappresentano un grande classico di intramontabile eleganza. Una tela bianca da cui partire per ricreare look casual o più formali, adatti a qualunque occasione.

Il bianco

Spesso il bianco è considerato un colore difficile da indossare. Sicuramente i colori molto chiari non valorizzano e non snelliscono la figura come farebbe un nero, eppure se accostati ai giusti colori e alle giuste forme, anche il bianco può diventare un colore portabile da varie body shape.

Come? Scopriamo insieme come abbinare i pantaloni bianchi ai capi nel nostro armadio.

I pantaloni bianchi ideali per la tua body shape

Come ogni capo nel nostro armadio, anche i pantaloni bianchi devono riuscire a valorizzare le nostre forme.

Per esempio, per valorizzare e non mettere in evidenza i fianchi larghi possiamo scegliere dei pantaloni bianchi a palazzo, in modo da ridistribuire al meglio i volumi della figura. Al contrario un fisico con i fianchi molto stretti può optare per un paio di pantaloni paper bag o a sigaretta che volumizzino la parte alta delle gambe.

Se invece non vogliamo rinunciare a dei pantaloni skinny , possiamo scegliere di bilanciare le forme indossando una blusa più morbida.

Che colore indosso con dei pantaloni bianchi?

  • fantasia animalier: è di grande tendenza accostare degli eleganti pantaloni bianchi a capi più aggressive con fantasie animalier e accessori in oro, per ricreare un look che non passa di certo inosservato;
  • il classico nero: l’accostamento black & white non passerà mai di moda, un grande classico da sfoggiare sia in occasioni più formali che in eventi più casual.
  • colori pastello: di grande classe e molto moderno l’accostamento dei pantaloni bianchi con le nuance pastello come il lilla, l’azzurro polvere, il giallo. Una scelta elegante e di tendenza.
  • total white: c’è un look più elegante del total white? Sandali gioiello, beach waves e look total white in fresco lino per una passeggiata in spiaggia o un aperitivo al tramonto.
  • denim: altro grande classico è l’abbinamento del bianco con dei capi in denim come una camicia in jeans.

Un dettaglio da non sottovalutare

Qualsiasi sia la tipologia di pantaloni bianchi che deciderete di indossare, c’è un dettaglio a cui dovrete fare sempre attenzione: l’intimo da indossare.

Il bianco è un colore che lascia poco all’immaginazione e spesso i capi per la stagione estiva sono realizzati con tessuti leggeri che lasciano traspirare la pelle ma allo stesso tempo lasciano intravedere anche l’intimo che indossiamo sotto ai capi.

Ecco perché è importante indossare dell’intimo nude o bianco che scompaia sotto ai vestiti e non mostri particolari antiestetici.

Adesso che avete appreso tutti i suggerimenti necessari, non vi resta che sfoggiare i vostri pantaloni bianchi preferiti in questa calda estate italiana. E se invece volete acquistarne dei nuovi date un'occhiata al nostro shop online.