Le feste sono alle porte e ciò che tutte noi ci domandiamo è: Cosa indosserò?

Le scelte sono infinte, ma soprattutto quest’anno anche la scelta dei colori si fa varia. Le festività natalizie sono subito riconducibili al rosso, ma noi vogliamo proporvi nuovi colori di tendenza più originali. Tra le tante novità che segneranno i nostri look c’è una palette di colori brillanti e accesi che caratterizzeranno i nostri look autunno inverno 2022 2023 facendoci dimenticare il grigiore delle fredde giornate invernali. Nonostante questa esplosione di colori, ci sarà spazio anche per gli amanti delle tinte più tenui come il panna e il cammello proposti nei look monocromatici.

Per queste feste è proprio ciò che vogliamo proporvi, un total look monocromatico. Vestirvi di un unico colore dalla testa ai piedi è una delle tendenze del momento. Questo tipo di outfit può farvi esercitare ad abbinare in modo diverso i capi già presenti nel vostro guardaroba.

Quali colori scegliere per un outfit festivo?

Partiamo col bianco, colore che richiama la neve, simbolo della stagione invernale e delle feste natalizie. Abiti bianchi sostituiscono rossi e verdi accesi per amalgamare tutto in un'ottica luminosa. Questo colore trasforma l’abbigliamento invernale in perfetta armonia con l’atmosfera natalizia. Potreste optare per un mini dress, un completo maglia e gonna, oppure anche un tailleur monocromatico. Tutto ciò abbinato anche ad un lungo cappotto bianco. 

Senza dubbio il colore di tendenza del 2022 è stato il rosa/fucsia che accenderà anche il prossimo inverno. In questo modo caricherete i vostri outfit festivi di una grandissima energia. 

Una grande novità è stato il verde o il verde acqua, assolutamente consigliato per un total look festivo: potreste optare anche qui per un vestito in abbinamento con cappotto a vestaglia

Uno dei colori protagonista del nostro armadio è il color cammello. Per questo abbinamento proponiamo un dolcevita color cammello e una gonna eco pelle. Per concludere il look indossate un cardigan oversize per giocare con i volumi e un paio di stivali alti color sabbia.

Un'alternativa è il look monocromatico blu per poter abbinare un vestito blu navy, oppure un outfit più casual ma allo stesso tempo elegante: jeans skinny, maglioncino blu, un blazer navy e un paio di stivali alti con tacco. 

Questi look monocromatici che vi abbiamo appena consigliato sono ottimi per il periodo festivo, sia per un solito pranzo in famiglia, ma anche per una passeggiata con le proprie amiche durante le festività. 

Pour moi, nella sua nuova collezione, vi propone una serie di outfit monocromatici adatti per le festività. Pour moi cerca di escludere il colore rosso per proporvi una gamma di nuovi colori e per mostrarvi l’originalità del brand e la sua creatività.