Alla scoperta dei maglioni donna dell'autunno 2022: i nostri must have

I maglioni donna dell'autunno 2022 si basano due solidi principi: la creatività e la comodità.
Perché la maglieria è una presenza fissa della fredda stagione, un elemento per un vestire comodo che sia al contempo di tendenza. Scopriamo insieme i 5 maglioni essenziali nel guardaroba autunnale del 2022.

1. Il maglione a righe sailor 

Il tipico maglione bretone ora è diventato un classico del guardaroba femminile, a prescindere dalla stagione. Ma se in primavera la moda propone versioni di cotone e lino, ecco che in autunno e inverno arrivano i modelli più caldi di cashmere e lana. Micro o macro, le righe bianche e blu stanno davvero bene con tutto. Il 2022 è l’anno della creatività: dunque per rendere un capo così basic più chic, osate abbinandolo a gonne plissettate o glitterate, con stivaletti o tacchetti!

2. Pullover lungo con leggings

Questa è la tendenza più casual che potete indossare e che tutte noi abbiamo adottato anche per una semplice passeggiata al parco o con il vostro amico a quattro zampe. I maglioni lunghi per leggings non nascono per essere indossati con questo indumento, ma sicuramente la lunghezza è complice per completare la combo moda più smart che si può indossare nell’autunno 2022. Se volete essere più chic anche in queste occasioni quotidiane, vi consigliamo degli stivali combat o degli accessori con brillantini!

3. Maglioni con zip sono la trend dell'autunno 2022

Un capo sporty dal sapore anni '80: stiamo parlando dei maglioni con zip che permettono di aprire il collo per appoggiarlo sulle spalle diventando così un caldo colletto. Quest'anno, però, non s'indossa solo con i jeans ma spunta sopra a leggerissime gonne di seta, minigonne colorate e pantaloni vinilici. Da provare se amate la moda cozy.

4. Maglione bianco stile pescatore

Gli esperti del settore li chiamano Aran, ma tutti li conoscono come i “maglioni del pescatore”: la lana è a filo spesso proprio perché adatta alle giornate più fredde (magari per affrontare una tempesta notturna). Tradizionalmente sono caratterizzati da una serie di motivi, le trecce e i punti a grana di riso che aumentano il volume così come lo spessore. Il modello classico è un maglione di lana color avorio o panna, ma potete trovare deliziose declinazioni, seguendo i colori moda dell'autunno 2022.

 

5. Il cardigan come must have nei maglioni donna dell'autunno 2022

Il cardigan è un altro caposaldo dei look della stagione autunno/inverno: ma se nelle ultime stagioni grazie a Jacquemus abbiamo visto spopolare le versioni micro, ecco che per l'autunno 2022 si allunga fino ai fianchi e viene indossato con una cintura in vita.