La stagione autunnale rappresenta il ritorno alla routine, talvolta monotona. Ma con il nostro outfit possiamo fare la differenza! 

Di solito si associa la stagione autunnale al grigiore, con le giornate che si accorciano inesorabilmente, il meteo che fa i capricci e centellina il sole, la palette cromatica che da accesa si fa tenue. La prospettiva della moda tuttavia sta cambiando, così come i capi d’abbigliamento a seconda della stagione in cui si indossano: lidi in cui anche le bicromie abbandonano i classici bianchi e neri a favore di tonalità vivaci, e il minimalismo assume nuove forme, coadiuvato da materiali inediti e volumi arditi.
Tra silhouette manlike e volumi XXL, cromatismi pop e applicazioni gioiello, fantasie insolite e pattern classici, la proposta è ampia e variegata e propone di animare il dress code quotidiano con pantaloni che di banale non hanno nulla.
Oggi parliamo di pantaloni, tutti i modelli che prevedono un autunno 2022 diverso ed esuberante.

1. Pantalone paillettato 

Partiamo in grande stile con questo modello che fa venire voglia di grande soirée al solo sguardo. Morbidissimo perché elasticizzato, ha la linea svasata sul fondo e un tessuto tempestato di paillettes fluttuanti. Per brillare (anche) nelle notti d’autunno.

2. Pantalone cargo: un must dell'autunno 2022

Vita alta, cavallo basso e gamba extra large per una sensazione street agli anni Novanta. Il cargo è il perfetto esempio di quando l’utility incontra l’urban chic. Indossabile con un maglione e piumino per le giornate in cui si cerca comodità, ma anche con blazer e lupetto più chic per sdrammatizzare una cena con amiche.

3. Pantalone di pelle 

Un buon pantalone in pelle (soprattutto nera) non passerà mai di moda, specie nelle stagioni più fredde. Con quel gusto a metà tra il sofisticato e l’audace il pantalone di pelle è perfetto per ogni tipo di bodyshape, in grado di personalizzare con un tono più rock qualsiasi outfit.

4. Pantalone in tuta in ciniglia? Per l'autunno 2022 è un sì! 

Il pantalone della tuta diventa anche un capo sofisticato grazie alla ciniglia! Tessuto lucido ma allo stesso tempo morbido, è in grado di conferire anche al più semplice pantalone della tuta un tono chic, specialmente se è abbinato con un mocassino e un’ampia giacca. Per noi si tratta della rivelazione dell’autunno 2022: dopo anni di smartworking in cui ci siamo abituati alla comodità, finalmente si può utilizzare anche negli ambienti più formali, per un look sofisticato e comodo!

5. Pantalone sartoriale, mai una scelta sbagliata! 

Il pantalone sartoriale è sempre un must soprattutto per il rientro in ufficio. Un tocco un poì più colorato ed ampio sono le novità dell’autunno 2022, in grado di conferire ad un pantalone di taglio maschile quell’estrosità in più, quel glam in più per combattere le giornate più grigie!