Le calzature ideali per affrontare l’inverno in città: gli stivali.

Il grande freddo è ormai arrivato e riuscire a trovare l’outfit giusto che ci faccia sentire belle e glamour senza soffrire per il freddo pungente è la sfida del momento.

Oltre a cappotti, piumini e caldi maglioni, c’è un altro indumento che può aiutarci a stare al caldo con stile: sono gli stivali.

Tra le calzature più amate dalle fashion addicted, gli stivali sono un elemento indispensabile per affrontare l’inverno in città.

Se siete alla ricerca di idee e suggerimenti per i vostri outfit invernali siete nel posto giusto, in questo articolo scopriremo quali sono i principali modelli di stivali e come accostarli al meglio ai capi che compongono i look ideali per la stagione fredda.

La tipologia di stivali che fa per te

Stivali in pelle e finta pelle

Gli stivali in pelle e finta pelle sono la calzatura jolly da sfoggiare in inverno. Col tacco alto e sottile, nella versione con tacco quadrato e diritto o in quella con plateau o rasoterra, gli stivali sono delle scarpe intramontabili che non passano mai di moda.

È possibile indossarli senza problemi con pantaloni eleganti, jeans, gonne e abiti per ricreare mille alternative differenti di outfit per l’inverno.

Stivali alti sopra al ginocchio

Non è di certo un segreto che gli stivali molto alti che coprono il ginocchio sono di gran tendenza negli ultimi anni. Con un tacco importante, un mezzo tacco o rasoterra, gli stivali alti sono la scelta ideale per un look chic che può diventare più sobrio o più sensuale a seconda delle occasioni.

Indossati con un abitino corto nero o con un abito strutturato simil blazer, sono di grande impatto.

Stivaletti e anfibi

Anche gli anfibi tornano ogni anno tra le calzature più in voga per l’inverno. Detti anche combat boots, sono calzature prese in prestito dal mondo militare, che resistono molto bene all'usura e alla acqua. Sono le calzature ideali per uno stile informale inconfondibile, che non passa di moda.

Di giorno possiamo indossarli con gonne e collant oppure con un maxi dress. Ma sono molto di tendenza anche con jeans a sigaretta e una giacca blazer elegante per un look da ufficio.

Stivali texani

Bassi alla caviglia o alti fino al ginocchio, nei colori della terra o dalle nuance nudes: gli stivali texani saranno un must have nel guardaroba di ogni donna.

Sono molto cool se utilizzati in total look denim o con jeans skinny chiari, ma sono perfetti anche con abiti morbidi con gonne lunghe per un look più glamour.