Pronte per lo shopping dei prossimi mesi? Vi raccontiamo cosa andrà di moda nella bella stagione.

L’autunno e inverno, come ben sappiamo, sono caratterizzati da look comodi e confortevoli: tute fashion, maglioni caldi e avvolgenti hanno colorato le giornate di molte di noi in modalità smartworking. Con queste temperature così fredde e glaciali, sogniamo un’unica cosa: l’arrivo della primavera e dell’estate. La bella stagione porta con sé temperature piacevoli, sole, caldo, alberi in fiore, colori e – ovviamente – le tendenze moda spring/summer.

Quali saranno le tendenze primavera-estate che indosseremo nei prossimi mesi? Scopriamo i trend che hanno sfilato sulle passerelle phygital, fisiche o virtuali, delle ultime Fashion Week.

Tendenze primavera/estate 2021

Colori vivaci e brillanti

Via a cappotti, sciarpe e cappelli dai toni neutri: la stagione primavera/estate premia le tonalità sgargianti e allegre. L’arancione, l’azzurro, ma anche il rosa, il rosso e il verde nelle loro sfumature più brillanti e ad alto contrasto. Nasceranno veri e propri look divertenti ed esplosivi per colorare le prime giornate primaverili.

Tonalità pastello

“La moda è bella perché è varia”. Se da un lato ci propone stampe geometriche, colori shock e pazzeschi, dall’altro promuove l’opposto: le tonalità soft color pastello, un trend che continua a dominare anche questa stagione. Questi colori sono perfetti per l’estate, si adattano a un'ampia varietà di tonalità della pelle. Un completo da lavoro in fresco verde menta o un trench oversize in morbido lavanda, un abitino azzurro polvere e un pantalone color corallo. Abiti e spezzati nelle tonalità morbide e burrose esaltano l’estetica generale e rimarranno uno degli stili più chic per le stagioni a venire.

Stampe floreali

È un po’ scontato che tra le tendenze primavera-estate 2021 vengano proposti i fiori? No se rivisitati in chiave macro e colorata: il perfetto mood per costruire degli outfit punk e rock. Anche in questo caso giocate con i contrasti cromatici, non ve ne pentirete.

Maglioni e cardigan

I cardigan hanno conquistato il cuore di tutte noi in qualsiasi stagione. Anche in primavera indosseremo cardigan colorati, micro cardigan a un solo bottone e i gilet in maglia, con lavorazione ad uncinetto e “traforato”. Non mancano poi i maglioni con le maniche a palloncino di tantissimi tipi e modelli per la primavera in arrivo!

Tendenza denim

Il jeans è un grande classico della bella stagione che non può mancare nel nostro guardaroba. Si riconfermano anche quest’anno la tendenza più cool della primavera estate 2021: abiti, giacche, gonne, completi total denim ci accompagneranno nelle giornate intense, dall’ufficio al pomeriggio con le amiche. Occhio solo a non accostare troppe sfumature di denim!

Ricami e trasparenze tra le tendenze primavera estate 2021

I tessuti scelti per i capi della stagione calda sono: pizzo, tulle, seta. Materiali che esaltano la sensualità e la femminilità attraverso gonne, abiti e bluse. Creeremo sicuramente look romantici ed eleganti con l’aiuto anche della lingerie che fa capolino sotto a blazer e bluse. Nulla di volgare o di cattivo gusto se ben dosato nelle proporzioni e nei colori.


Tendenze primavera-estate 2021: scarpe e accessori

Tornano dagli anni '60 gli stivali bianchi al ginocchio. Prendendo ispirazione dalla rivoluzione giovanile della metà del secolo, questo look è un modo chic per migliorare l’outfit. Abbinati con un mini abito o una gonna fantasia, un dolcevita o un paio di leggings originali sono estremamente grintosi e sexy.

Una delle tendenze invernali ritorna per la stagione s/s 2021: le frange sulle borse. Le nappe penzolano vicino al tessuto e il loro movimento è di massimo impatto: il design esagerato farà sicuramente girare alcune teste e vi farà sentire chic! Questo dettaglio è da indossare in qualsiasi stagione e farlo funzionare per quasi tutti gli eventi. Se siete pronti a dare una scossa al vostro stile, questo è l'articolo da scegliere!

Mescola e divertiti con gli accessori e le nuance e fai shopping Pour Moi per la prossima primavera/estate.