Oggi sul blog vi parliamo di come abbinare il velluto per creare tanti look di tendenza e all'ultima moda. Scoprite i nostri consigli di stile e provate a realizzare degli outfit ricercati, glamour e trandy con il velluto

Tra letendenze moda 2022 , il velluto torna tra noi e spopola di nuovo nell'iconico outfit invernale del nuovo anno. Se volete essere sempre stilose e glamour, non potete perdervi questo perché, diciamolo, non è facilissimo abbinare vestiti o articolo accessori eppure ci sono degli abbinamenti pratici, veloci ma ad alto impatto, che potete realizzare con estrema semplicità.

Minimo sforzo, massima resa. Leggete tutto per scoprirecome abbinare il velluto  alla perfezione.

Vieni ad abbinare il velluto: la pelle

Il velluto  è proprio un tessuto raffinato ed elegante, quindi una buona idea soprattutto per rendere più facile ma moderno è quella di abbinarlo con la pelle.

Provate quindi a mixare insieme capi di velluto e accessori in pelle, abbinando un top in velluto a una gonna di pelle o un legging, oppure una cintura in pelle a un vestito in velluto. Sarete stilosissime

Total look Velluto

Se vi piace l'idea di un completo giacca pantalone si può unire un blazer in velluto ad un pantalone morbido oversize sempre del medesimo tessuto.

Questi completigiacca e pantalone di velluto , da indossare anche senza top, sono perfetti abbinati ad una scarpa con tacco, per sfoggiare una silhouette più slanciata e sofisticata.

Velluto e jeans

Il velluto sta benissimo con il denim  perché lo ingentilisce e sdrammatizza al tempo stesso. Potete, dunque, creare degli outfit composti da velvet top e jeans,  oppure unire quest'ultimo a scarpe in velluto. Ovviamente, il nostro suggerimento è quello di preferire solo un complemento realizzato in questo caldo e lussuoso materiale, così eviterete di essere troppo ridondanti nell'outfit.

Abitino mini e dolcevita

Uno dei pezzimust have è proprio l'abito in velluto modello sottana. Si tratta di un vestito scampanato, di lunghezza medio-corta, che ha il top caratterizzato da uno scollo ave bretelline sottilissime. Indossare un capo del genere in inverno senza abbinarlo null'altro è piuttosto impossibile, ma dalle passerelle ci arrivano tanti spunti da arrivare.

Quello che sicuramente ha riscosso più successo è l'abbinamento tra questo abito in velluto e il maglione dolcevita  in lana sottile, da completare con tronchetti o sandali da coordinare a calzini in lana spessa.

Velluto e metalizzato

Se volete un look davvero di tendenza optare per questo abbinamentotres chic .

Provate ad indossare una maglia in velluto abbinandola ad una gonna lamè o un pantalone glitterato per un effetto super wow da sfoggiare durante una cena super chic o ad un evento con le amiche!

Vi sono piaciuti i nostri consigli? Sul nostro sito troverete tantissime proposte di outfit con velluto da provare assolutamente!