Su cosa puntare per la bella stagione? Tonalità pastello, rilassanti e delicate.

Stiamo lasciando pian piano alle spalle grigio, nero e blu dell’inverno per accogliere tonalità delicate e soffici della primavera/estate. È ancora presto per abbandonare la modalità smart working, ma è proprio da quest’ultima che abbiamo imparato a riscoprire gli outfit che promuovono comodità e relax a casa, senza dimenticare il lato moda che fa sentire tutte noi fashion.

I colori primavera estate 2021, così come le tendenze moda, riprendono l’idea di comodità e benessere attraverso dei toni rilassanti, morbidi e tenui. 

Fate ordine e spazio nel guardaroba per la nuova collezione p/e 2021.

Come abbinare i colori pastello?

Se le tonalità pastello sono troppo “baby” e sdolcinate per voi, ma non volete rinunciare alle proposte di moda, seguite i nostri consigli su come abbinarle:

  • A contrasto con capi e accessori dai toni accesi e brillanti
  • Giocare con il color block, senza andare fuori dalla palette cromatica
  • Abbinarli a capi e accessori neri per creare - anche in questo caso – un divario di tonalità cool. Noi vi consigliamo assolutamente nero e giallo pastello!
  • Indossare accessori nude o metal
  • La combo perfetta per creare un outfit romantico e sofisticato è con il bianco: una gonna plissettata e delle sneakers bianche per un look casual.
  • Tonalità pastello e denim: il jeans non ci abbandona mai soprattutto in primavera, quando diventa un evergreen per ogni occasione.

Quali sono i colori primavera estate 2021?

Giallo energico

Anche grazie alla palette Pantone 2021, questo giallo sole è uno dei protagonisti dei colori primavera-estate 2021. Un giallo che dà tanta energia, calore e forza agli outfit, da indossare da solo o con il rosa.

Rosa macaron

Come un croccante macaron francese o una soffice nuvola di zucchero filato questa nuance di rosa è molto elegante soprattutto per i tessuti delicati come chiffon, organza, pizzo e tulle.

Per un look rock abbinate questo rosa pretty con denim e stilvali e il gioco è fatto.

Verde lime, menta e sotto-bosco

Proposto in più nuance, il verde è un bellissimo colore da non sottovalutare per nessuna stagione, in particolare per la primavera.

Abbinatelo con i suoi colori analoghi: il giallo e l’azzurro; ton sur ton in contrasto (in questo caso il verde lime è vincente!); ma anche con il suo colore complementare, cioè il rosso. Se quest’ultimo outfit vi ricorda troppo il Natale, scegliete una gradazione di verde meno forte per trovare il colore complementare nel bordeaux o nel rosa!

Bianco ottico e bianco burro

Due tonalità molto minimal e contemporanee: donano un’allure romantica e sofisticata in base ai tessuti scelti e diventano più rock e ribelli con accessori in pelle. Le passerelle p/e 2021 ci propongono tantissimi look con il bianco: dall’immancabile camicia bianca ai pantaloni palazzo, fino alle proposte più elaborate, come gli abiti in tulle e piume o le gonne in pelle intarsiata.

Colori caldi della terra

Potrebbero sembrare tipicamente autunnali, ma questi toni naturali, ocra, sabbia, terra bruciata e argilla, sono un passepartout di cui non si può fare a meno, dalle mise più formali ai look più rilassanti e casual.

Visitate il nostro shop per fare shopping coloratissimo per la prossima stagione!