Blake Lively icona di stile, scopriamo insieme i dettagli che ne fanno una stella dentro e fuori dal red carpet!

Blake Lively è sicuramente una delle donne più belle nell'attuale panorama hollywoodiano, non solo per la sua strepitosa bellezza, ma anche per la sua raffinata eleganza e per l'indiscusso talento. Perché allora non ispirarci a lei nella scelta del nostro outfit? Blake Lively icona di stile? Assolutamente sì!

Icona di eleganza, musa ispiratrice di più grandi artisti del calibro di Karl Lagerfeld e Woody Allen, tutto questo non basta per descrivere la bellissima e talentuosa Blake Lively. Da teen idiol è diventata in pochissimi anni una vera e propria fashion guru, tanto che più e più volte è stata segnalata dalle più importanti riviste di moda come Woman Best Dressed.

Lo stile di Blake Lively è inconfondibile: abito dal sapore maschile in contrasto con sandali con tacco stiletto altissimo (rigorosamente Louboutin!). Dall'alta sartoria che le ha donato look che hanno già fatto la storia a outfit super comodi portati sempre divinamente, il suo è uno stile perfetto in ogni occasione, dall'ufficio alla passeggiata in centro fino ad un evento serale.

Blake Lively icona di stile: quali sono i suoi segreti?

Insomma, tutti pazzi per Blake. Ma come cercare di emulare la sua classe e portamento?

Vediamo nello specifico quali sono i capi essenziali per riprodurre un look perfetto come quello di Blake, da indossare nella vita di tutti i giorni:

· dal blazer alle gonne, versione mini o maxi,

· dai pantaloni skinny ai pantaloni da uomo

Un guardaroba degno di una vera icona fashion.

Partiamo con ordine: la parola chiave dei suoi look è chic. La classe e l'eleganza non possono mai mancare nei look di Blake. Anche per lo street style infatti non rinuncia mai ad un tocco bon ton, ecco quindi che riesce ad associare maxi gonne plissettate (trend di questa primavera) sia ad una décolleté che ad una pratica sneakers. Questo è un perfetto, seppur semplice, look per le tue giornate sempre di corsa.

Blake Lively icona di stile: praticità ed eleganza

Se come Blake preferisci ovvero i suitpants, i completi dal taglio maschile, punta su linee sinuose e colori briosi mixati ad un hair style e makeup molto Natural.

L'effetto super wow sarà assicurato con poche semplici mosse. I tailleur sono un'ottima soluzione in caso di importanti meeting o cene aziendali, eleganti, stilosi ed iper femminili.

Per un tocco rock, Blake sfoggia:

Denim super skinny  abbinati a bluse scivolate e boots, ovviamente il tutto corredato da borse Chanel. In questo caso questo riprodurre look in pieno stile newyorkese sarà facile e inoltre si tratta di un look perfetto per ogni occasione, dall'ufficio all'aperitivo tra amiche. Un cambio di scarpe e via!

Blake Lively icona di stile: il suo punto forte

Il punto forte di Blake? Ovviamente le sue chilometriche gambe.

Lunghe e sinuose, Blake ama sfoggiarle con minigonne e short pants, che abbina un lunghi blazer o cappotti over, da portare sia con sandali flat sia con tacchi alti.

Naturalmente non tutte possediamo le gambe di Blake, ma in fatto di stile in poche mosse riuscirai facilmente ad eguagliarla!