Sei alla ricerca di ispirazione per come vestirti in ufficio? Ecco i nostri capi must have per il work outfit!

Le giornate che si distribuiscono tra i mille impegni d'ufficio si sa non sono mai facili, per questo bisogna iniziarle con il giusto look ed affrontarle con stile! Per creare il tuo look perfetto, non hai bisogno di molte cose: basta avere nel tuo armadio i capi must have per il work outfit e combinarli sapientemente tra loro.

Oggi quindi vogliamo fornirti qualche punto per salvare le tue frenetiche mattine e…il tuo portafoglio!

Capi must have per il work outfit: capispalla

Partiamo dalla parte più esterna:

Blazer: Direttamente importato dal guardaroba maschile, il blazer è un capo chiave! Versatile, di tendenza e adatto a qualsiasi occasione. Che sia il classico nero o full color è essenziale. Per questa stagione la fanno da padrone anche modelli con stampe check e principe di Galles, abbinali ad una t-shirt basic black o white e sei perfetta per il tuo Monday look!

Trench: Capo intramontabile e passe-partout ideale per le fresche giornate primaverili. Dall'iconico beige stile british a shape e colori moda. Indossalo su denim e pullover o su un tailleur per un meeting aziendale.

Passiamo a giù

pantaloni skinny: Chi non ha degli skinny pants nel proprio? Che siano eleganti o in denim, sono il capo decisivo per definire il tuo look: sensuale con scarpa tacco 12, pratico con sneakers o boots. Scegli il tuo stile!

Capi must have per il work outfit: il top

Camicia bianca: Il capo per eccellenza dell'office outfit è sicuramente la camicia (bianca ovviamente !). Si può però giocare anche di fantasia e vestibilità: slim fit per avvolgere la figura, oltre per giocare con accessori che possono valorizzarla al meglio. Da abbinare con dei jeans, gonna lunga o pantaloni gamba dritta.

Pullover: La maglia è cool! Calda, pratica e glam. Scegli un basico dolcevita da abbinare ad una mantella gipsy per un look casual. Un maglione crop, da abbinare un pantaloni a vita alta per le più fashioniste. Ovviamente in primavera il pull si può indossare, purché sia ​​in fresco cotone!

Capi must have per il work outfit: calzature

La regola base è che devono essere comode, quindi la scelta della calzatura cambia molto a seconda del tipo di lavoro che svolge e se passate molte ore in piedi o sedute.

In ogni caso, questi secondo noi sono devo avere:

Decolleté: Intramontabile ed iper femminile, questa scarpa definisce chi sei! Dal pratico tacco grosso al più trandy tacco stiletto, da mixare come vuoi in base ai tuoi impegni. Con questa scarpa di certo la riunione con il capo è già vinta!

Stivaletti: Meno audaci ma pur sempre di tendenza. Che siano tronchetti, tronchetti o biker, lo stivaletto dona grinta al look valorizzandolo. Inoltre, se sei in perenne ritardo e ti tocca correre un lavoro, sono degli alleati perfetti.