Idee di outfit per Natale per essere super trendy ed eleganti nel periodo più magico dell’anno.

Il mese delle feste è ormai arrivato e tra la corsa ai regali per il marito, la mamma e i bambini, solo a pochi giorni dalle feste natalizie ci chiediamo “Come vestirsi a Natale?”.

Trovare il look natalizio non è affatto semplice. Prima di tutto, per scegliere come vestirsi a Natale dovete pensare al dovetrascorrerete i pranzi e le cene natalizie. Ogni location ha il suo look adatto che può stonare in un altro contesto!

Sicuramente il fil rouge per l’outfit di Natale vede come protagonisti: un tocco di rosso, un po’ di oro per donare luminosità e qualche strass perché, infondo, si tratta della notte più magica dell’anno, no?

E anche se quest’anno sarà un Dicembre un po’ particolare, nessuno ci vieta di divertirci con la moda e creare outfit di Natale da sogno.

Come vestirsi a Natale: il vestito rosso

Un grande classico che non passa mai di moda è il vestito rosso per Natale. Troppo scontato? Assolutamente no! Se non volete indossare colori accesi, potete optare anche per un rosso vino o bordeaux.

Se trascorrerete il Natale in una location elegante e speciale, allora il tubino nero è l’outfit Natale vincente. Completano il look della serata un paio di tacchi semplici e degli accessori luminosi. 

Come vestirsi a Natale: i maglioni natalizi  

Un must-have delle feste di Natale è sicuramente lui: il maglione natalizio. Morbido e caldo, con disegni simpatici o a tema jacquard, ma anche semplicemente rosso o color panna, sarà il protagonista più simpatico dei vostri pranzi. Il giusto compromesso tra comodità e originalità e follia che non deve mancare mai durante le feste!

Come abbinarlo? Praticamente con tutto! Jeans, pantaloni a sigaretta neri o con pantaloncini caldi in lana e collant coprenti.

Gonne per l’outfit Natale 2020

La gonna a ruota va benissimo con un maglioncino morbido a tema natalizio, uno glitterato oro o argento; oppure una camicia bon ton. Potete scegliere una gonna di tulle, plissettata o leggermente svasata.

La scelta delle calze collant dipende da voi: se la gonna è abbastanza semplice, una calza collant glitter o con motivi renderà più vivace il tutto. Al contrario con una gonna particolare, occorre un collant semplice, come un coprente nero.

E le scarpe? Divertitevi come volete: un tacco nero semplice, degli stivali alti fin sopra il ginocchio o degli stivaletti comodi.

Come vestirsi a Natale: il pantalone

Un altro abbinamento che vi consigliamo per essere super fashion durante le feste di Natale è composto da pantalone a palazzo, anche in ciniglia o in velluto perché no, e una blusa bianca o glitterata con dettagli in oro. Un outfit natalizio assolutamente non banale che vi farà sentire splendide alla cena con i parenti.  

Quale sarà il vostro look per le feste di Natale? Raccontatecelo! E continuate a seguire il nostro blog per altri consigli e novità.