Il maglione è un capo must da avere nel proprio guardaroba: maglioni oversize, a collo alto, cut out o a costine; è comodo e accogliente per le prime temperature più fresche dopo l’estate, e indispensabile per rifugiarsi al caldo durante i mesi invernali.

Per la stagione autunno-inverno 2020/21 il maglione è stato proposto in svariati modi: torna la tendenza della manica a sbuffo, extra large per il giorno, o impreziosita da paillettes, lustrini o con applicazioni come fiocchi e volant per un look da sera.

Il maglione extralarge e over ci accompagnerà ancora in questa stagione: perfetto da abbinare con jeans skinny o pantaloni aderenti, per giocare con le proporzioni, o come miniabito. I colori per la collezione 2020/21 verteranno su nuance monocromatiche e autunnali, come il bordeaux, l’arancione dai toni caldi e il verdone.

E per chi preferisce sfumature più audaci? Il Pantone Color Institute ha decretato il colore trend 2021: un blu dalle tonalità fredde che sostituisce il blu classico, re del 2020.

Il maglione girocollo: una tendenza senza tempo

Raffinato e versatile è il maglione a collo alto: un classico proposto anche per l’autunno inverno 2020/21 con cui giocare e creare molteplici look diversi. Dalla trama semplice o a costine è ideale sotto un blazer oversize, sopra una camicia bianca, con un paio di jeans e sneakers per un look casual da giorno, o di sera con una gonna lunga o midi, per uno stile femminile e senza tempo.

Cut out: il maglione donna autunno-inverno di tendenza 

La mania del cut out è stata una delle protagoniste dell’estate appena trascorsa e la vediamo riproposta anche sui maglioni donna autunno-inverno 2020/21: spalle scoperte, trasparenze ed effetto vedo non vedo donano sensualità e particolarità al look.